Henning Mankell




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 


Di Henning Mankell:

Sinossi. È un sabato pomeriggio del 1911, quando un giovane operaio della squadra di brillatori alle prese con la costruzione di una strada…

 

Sinossi. Henning Mankell in questo romanzo ci presenta la genesi del suo personaggio, Kurt Wallander, un poliziotto di provincia. Egli però è solo, la moglie…

 

Sinossi. I Cani di Riga sono gli uomini corrotti, qui nella fattispecie politici e poliziotti, che nel 1990 all’alba della dichiarazione di indipendenza della Lettonia dalla Russia, barattano…

 

Sinossi. Accade, a volte, che un omicidio, per quanto brutale, per quanto tragico, sia soltanto un incidente, un inconveniente che rischia di rovinare un piano grandioso…

 

Sinossi. Quarto romanzo che ha come protagonista l’Ispettore Wallander. Un uomo ed un poliziotto in profonda crisi dopo gli accadimenti avvenuti…

 

Sinossi. Mentre gli svedesi sono incollati ai televisori per seguire il campionato del mondo di calcio, per Wallander la festa si trasforma in un incubo. Nella magnifica estate…

 

Sinossi. Maggio 1993: in Algeria i fondamentalisti islamici uccidono quattro suore. La quinta donna massacrata è una turista svedese. La polizia algerina cerca…

 

Sinossi. Notte di solstizio: tre giovani in una macchia isolata del bosco nei pressi di Osterlen. Qualcuno li spia. La loro festa si tinge di sangue. Intanto, la quiete della centrale di polizia…

 

Sinossi. Un tassista morto per mano di due giovani, un uomo trovato senza vita davanti a un bancomat, una ragazza morta carbonizzata in una centrale elettrica

 

Sinossi. Nono libro della serie di Wallander, questo Piramide si articola in cinque racconti molto eterogenei fra loro e ordinati cronologicamente. Si inizia…

 

Sinossi. Prima del gelo è un libro di Henning Menkell del 2002 ed è il primo libro in cui alla storica figura del commissario Kurt Wallander viene affiancata…

 

Sinossi. La mano è un romanzo di Henning Mankell scritto principalmente per una campagna olandese che incentivava la lettura dei libri gialli. Anche se pubblicato ...

Sinossi. Annoverato tra i più grandi maestri del giallo scandinavo, Henning Mankell, recentemente scomparso, ha lasciato una traccia indelebile nella storia della letteratura

 

Sinossi. Questo libro è un viaggio, un viaggio attraverso la morsa del gelo, un viaggio attraverso le profondità del mare, un viaggio attraverso il caldo e i colori dell’Africa ma…

 

Sinossi. Da diversi giorni Henrik Cantor non risponde al telefono. Quando sua madre Louise giunge finalmente al suo appartamento

 

Sinossi. Durante una notte autunnale Fredrik Welin, medico in pensione che vive in un’isola solitaria appartenente ad un arcipelago della Svezia, viene svegliato…

 

Sinossi. Henning Mankell sosteneva che il centro dell’Europa fosse Lampedusa. Quando nel 2001 scrisse Le ragazze invisibili, aveva già intuito con chiarezza...

 

Sinossi. Sulla riva del fiume Umbeluzi, al confine tra la terra e l’acqua, un vecchio africano dall’incontenibile sorriso che brilla nell’oscurità dei tropici siede davanti…