Audiolibro. Il complotto contro l’America




 Il complotto contro l’America

letto da

Francesco Montanari 


 


Autore
: Philip Roth

Lettore: Francesco Montanari

Traduzione: Francesco Mantovani 

Durata: 15h e 24m

Edizione testo: Einaudi, 2014

Pubblicazione: 24 Ottobre 2019

 

 

 

Buongiorno carissimi amici di Thrillernord!

Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con la nostra rubrica sugli audiolibri che, anche questa settimana, parla di una splendida novità.

Philip Roth è stato senza alcun dubbio uno degli autori moderni più apprezzati ed Emons sceglie ancora una volta di fargli un omaggio trasformando in audiolibro la sua opera “Il complotto contro l’America”, proprio da questa settimana disponibile online e nelle librerie più fornite.

In questa opera Francesco Montanari, lettore d’eccezione, ci porta in un passato dispotico e fantascientifico in cui l’eroe dell’aviazione Charles A. Lindberg, fervido antisemita e filonazista, sconfigge alla elezioni presidenziali Franklin D. Roosevelt e trasforma la nazione in un antro di terrore e violenza.

A raccontare le vicende sarà la famiglia Roth, abitante di Newark, città dove tutto ha inizio, e attraverso le loro vicende ci viene mostrato come, una svolta possibile della storia, avrebbe potuto condurre una società potentissima come l’America totalmente alla deriva.

Un’opera impressionante ed affascinante che permette, come i migliori dispotici, di ragionare, andando un po’ fuori dagli schemi sulla realtà che ci circonda e sui pericoli a cui può andare incontro.

Alla prossima settimana per un nuovo imperdibile consiglio!

 

 

 

 

Audiolibro: Il complotto contro l’America 

A cura di   Simona Vallasciani