Il giorno piú buio




Recensione di Cristian Volpato

Autore: Tom Wood

Editore: Timecrime

Pagine: 318

Genere: Thriller

Anno Pubblicazione: 2016

 

 

 

 
 
 

Si aggira come un’ombra e uccide in maniera rapida e fredda.

Raven, un’elegante ed enigmatica assassina, ha sempre agito senza lasciare tracce dietro di sé, sfuggente e imprendibile. Ma questa volta ha commesso un errore: ha scelto il bersaglio sbagliato. Victor è il sicario più letale in circolazione, paranoico e senza pietà, abituato a camminare sulla linea sottile che divide la vita dalla morte, il carnefice dalla vittima.
In una Manhattan inghiottita dalle tenebre di un black-out senza precedenti, tra negozi saccheggiati e scenari da apocalisse imminente, Raven e Victor giocano al gatto col topo, in una spirale viziosa che non lascia comprendere chi sia a fuggire e chi a rincorrere, e che semina il terrore tra le strade di una città spaventata e sospettosa.

Ma perché Raven vuole Victor morto?

Chi agisce alle sue spalle?

Forse qualcuno che ha un conto in sospeso con il sicario, o una mente deviata che sta tramando qualcosa di più pericoloso di una semplice vendetta?
Una storia tagliente, oscura come lo scenario che le fa da sfondo.
Una trama serrata e un linguaggio cinematografico per il quinto volume della serie di Victor l’assassino.

Anche in questo ennesimo capitolo della saga di Victor l’assassino, non manca l’adrenalina che gli amanti del genere cercano nei libri di Tom Wood. Viaggi da un continente all’altro, inseguimenti, sparatorie, inganni, vittime fanno da cornice a questa avvincente lotta per sopravvivere dove il nostro sicario dovrà tirar fuori il meglio di sé per poter sconfiggere un degno avversario, il quale si rivelerà, contro ogni previsione, un inaspettato alleato fino all’epilogo finale…
Il motto “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” non può essere più azzeccato per Victor…

 

 

 

Tom Wood


Tom Wood è considerato uno dei maestri del thriller internazionale. È nato nello Staffordshire, in Inghilterra, e oggi vive a Londra. Il giorno più buio è il quinto romanzo della serie che vede come protagonista lo spietato sicario Victor, preceduto da Killer, Nemico, Il gioco e La caccia, tutti pubblicati da Timecrime. Victor è divenuto ormai un personaggio di culto, tanto che presto sugli schermi arriverà la trasposizione cinematografica di Killer, per la regia di Pierre Morel.