Audiolibro. Il libro dei perchè




Max Paiella legge:

 

 

AutoreGianni Rodari

Lettore: Max Paiella

Regia: Flavia Gentili

Durata: 2h e 5m

Pubblicazione: 13 giugno 2019

 

 

 

 

 

 

Recensione

Buongiorno cari lettori di Thrillernord e ben ritrovati con un nuovo appuntamento della nostra rubrica settimanale dedicata agli audiolibri.

Oggi vi voglio parlare di una bella novità perché proprio in questi giorni Emons Edizioni ha deciso di continuare la serie di opere dedicate al genio e alla fantasia del grande scrittore per l’infanzia Gianni Rodari.

Grazie alla lettura di Max Paiella questa settimana potete trovare disponibile online e nelle librerie più fornite “Il libro dei perchè” pubblicato per la prima volta nel 1984 ma che vanta la sua nascita da una rubrica tenuta da Rodari dall’agosto 1955 sull’Unita’ nella quale, settimanalmente, l’autore pubblicava la sua risposta a delle domande che gli porgevano i bambini.

Ed è proprio ai bambini più curiosi, che amano tempestare gli adulti con le loro fantasiose domande che questa opera è dedicata: perchè il gatto odia il topo?

Perchè si sogna?

Perchè quando passa un’auto le foglie che stanno per terra le corrono dietro?

Perchè la neve è bianca?

Perchè si nasce?

Queste sono solo alcune domande raccolte in questo volume, alcune sono facili, altre addirittura impossibili e attraverso la lettura di Max Paietta, Gianni Rodari prova a dare una risposta in modo da sanare la curiosità del piccoli ma anche aiutare i grandi ad assecondare i loro quesiti.

Un’opera eccezionale e sorprendente, perfetta, perché no, per un lungo viaggio in macchina per raggiungere la meta estiva.

Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!

 

 

 

Audiolibro: Il libro dei perchè

A cura di

  Simona Vallasciani