AUDIOLIBRO : Il marchio dell’inquisitore






Giorgio Marchesi legge:

“Il marchio dell’inquisitore”

 

Autore: Marcello Simoni

Lettore: Giorgio Marchesi
 
 
Buongiorno a tutti, cari lettori di “ThrillerNord”.
 
Eccoci ritrovati con un nuovo articolo della nostra sezione dedicata agli audiolibri. Dopo aver spaziato per le prime settimane nel mondo che più ci sta a cuore, ossia quello dei thriller nordici, con le versioni audio delle opere di Stieg Larsson e Jo Nesbo, questa volta abbia deciso di cambiare sia Paese che genere.
 
Quale siano entrambi vi apparirà più che chiaro al solo conoscere il nome dello scrittore in questione; Marcello Simoni. Ebbene sì, quest’oggi vi presentiamo una famosissima opera di uno dei più grandi autori di thriller storici che l’Italia può vantare; “Il marchio dell’inquisitore”, romanzo pubblicato in cartaceo nel 2016 con la casa editrice Einaudi e reso in versione audiolibro nello stesso anno da Emons attraverso la splendida voce di Giorgio Marchesi, celebre attore italiano che mostra, già dai primi minuti di ascolto, della lettura una sorprendente dote nascosta.
 
La sua eccellente narrazione, infatti, ci porta ad addentrarci con una semplicità coinvolgente nell’oscura vita di una Roma barocca del 1625, dove, una serie di terribili omicidi a sfondo religioso, sciocca e sconvolge i preparativi del grande Giubileo. L’arduo compito di risolvere l’intricato mistero è consegnato all’inquisitore Girolamo Svampa, che buttandosi a capofitto nella ricerca dell’unico uomo che potrebbe portare alla soluzione, il mascherato Capitan Spaventa, si ritroverà a far i conti con il suo ancor più oscuro e terribile passato.
 
Un ascolto intrigante, adatto alla stagione appena iniziata e perfetta per chi, sfruttando le belle giornate di Primavera, decide di terminare una lunga e stressante giornata di lavoro correndo e facendo jogging nei parchi e per le strade del città del nostro Bel Paese, ricche di storia e soprattutto di antichi misteri.
 
Vi do l’appuntamento alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio.
 

(commento di Simona Vallasciani )
 
 


 

IL MARCHIO DELL’INQUISITORE
 

 

 

 

Vai al sito:

Audiolibro: Il marchio dell’inquisitore


 

Buon ascolto!