Audiolibro: Il Paradiso di Dante





Vittorio Sermonti legge:

“Il Paradiso di Dante”

Autore: Dante Alighieri

Lettore: Vittorio Sermonti

Revisione: Cesare Segre

Regia: Ludovica Ripa di Meana

Durata: 24h e 41m

Pubblicazione: 5 Luglio 2018

 

 

 

 

RECENSIONE.

Buongiorno cari lettori di Thrillernord, ben ritrovati con la nostra rubrica dedicata agli audiolibri.
Oggi voglio riprendere insieme a voi il discorso iniziato la scorsa settimana, che ci vede alla scoperta dei bellissimi audiolibri dedicati a Dante e alla sua “Divina Commedia”; dopo “L’Inferno di Dante” e “Il Purgatorio di Dante” attraverso l’autorevole interpretazione di Vittorio Sermonti arriviamo all’ultima delle tre cantiche: il tragitto del più famoso pellegrinaggio oltremondano diventa ancor più tedioso e cerebrale.

Ricco di rigorosa teologia e ineguagliabili dottrine, è qui che il canto del Sommo Poeta si fa più luminoso, producendo pagine supreme che Vittorio Sermonti riporta a tutti noi con l’obbiettivo di donare al capolavoro più inesauribile di tutta la storia della letteratura italiana una nuova veste, allo stesso tempo innovativa e rispettosa dell’originale.

È così che anche dopo settecento anni quest’opera risulta apparire esattamente com’era una volta, più illuminante e contemporanea che mai.

Un vero gioiello che conclude, come una dolce ciliegina, lo splendido percorso intrapreso con le prime due cantiche.

L’appuntamento è per la prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio di ascolto per questa calda e lunga estate.

 

 


 


Audiolibro:  Il Paradiso di Dante

A cura di   Simona Vallasciani



Translate »