Jussi Adler-Olsen




Jussi Adler-Olsen – (Copenaghen 1950) dopo avere svolto i lavori più vari è oggi scrittore a tempo pieno. Con la serie della Sezione Q guidata da Carl Mørck, ha ottenuto un immenso successo di critica e pubblico, con milioni di copie vendute nel mondo. I suoi libri, premiati da lettori, librai e critici, hanno conseguito importanti riconoscimenti internazionali. Da La donna in gabbia, Battuta di caccia e Il messaggio nella bottiglia sono stati tratti tre film per il grande schermo, mentre l’intera serie sarà oggetto di una trasposizione televisiva prodotta negli Stati Uniti.

 

Di Jussi Adler-Olsen:

Sinossi. Il corpo senza vita di una donna mediorientale viene spinto a riva dalle onde lungo la costa di Cipro. Sul grande contatore della vergogna che si affaccia sulla spiaggia di Barcellona, è la vittima numero 2117 dei profughi che muoiono nel Mediterraneo…

 

Sinossi. Ai piani alti della polizia di Copenaghen ci si lamenta dello scarso rendimento della Sezione Q. Il compito di difenderla dalle accuse è affidato a Rose, ma l’assistente di Carl Mørck sta affondando nei ricordi di un drammatico episodio del suo…

 

Sinossi. Merete Lynggaard, la parlamentare danese protagonista di questo romanzo, riesce a resistere alle torture fisiche e psicologiche che le infliggono mentre è “in gabbia”, per oltre cinque anni.Scomparsa apparentemente nel nulla nel 2002…

 

Sinossi.  Cosa succede quando ci son di mezzo famiglie ricche talmente ricche da poter accontentare qualsiasi capriccio dei figli? Capita che i nuovi membri crescono senza calore materno o paterno ma in mezzo a tanti soldi, invasi da una noia che diventa sempre più forte…

 

Sinossi. Una piccola isola remota dove un tempo non molto lontano venivano relegate donne «disadattate», o semplicemente sfortunate, maltrattate in nome del mantenimento di un ordine folle. Nete Hermansen era riuscita a scappare – o almeno è quello che credeva…

 

Sinossi. Il romanzo si articola in un complesso intreccio di linee temporali, che si sovrappongo, senza tuttavia mai risultare caotiche, in cui Jussi Adler-Olsen racconta una complessa vicenda di omicidi, corruzione e intrighi bancari…

 

Sinossi.  Il romanzo si articola in un complesso intreccio di linee temporali, che si sovrappongo, senza tuttavia mai risultare caotiche, in cui Jussi Adler-Olsen racconta una complessa vicenda di omicidi, corruzione e intrighi bancari…