Audiolibro: La ferrovia sotterranea




 

Anna Foglietta legge:

“La ferrovia sotterranea”

 

 

 

 

Autore: Colson Whitehead

Lettore: Anna Foglietta

Traduttore: Martina Testa

Regia: Flavia Gentile

Durata: 10h e 14m

Edizione testo: Doubleday, 2016

Pubblicazione: 28 giugno 2018

 

 

 

RECENSIONE:

Buongiorno a tutti voi cari amici e lettori di Thrillernord!
Come ogni settimana torno da voi per parlarvi degli audiolibri presenti nel catalogo Emons e questa settimana possiamo buttarci a capofitto nella scoperta di una bellissima novità, disponibile proprio da oggi online e in libreria: La ferrovia sotterranea, letto da Anna Foglietta e tratto dal romanzo di Colson Whitehead vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa nel 2017.

Questo romanzo ha sconvolto e conquistato milioni di lettori in tutto il mondo attraverso la storia di Cora, una giovane schiava della Georgia della metà dell’Ottocento, che dopo una vita d’inferno nella piantagione dei Randall, grazie all’aiuto di Caesar, un bracciante suo amico, riesce a scappare attraverso la “ferrovia sotterranea”, una serie di intricati trasporti segreti creati per aiutare gli schiavi come loro a raggiungere la salvezza.

Il viaggio di Cora, però, è solo all’inizio e la giovane dovrà aggrapparsi all’aiuto di tutti i possibili alleati mentre un terribile cacciatore di schiavi si mette sulle sue tracce.
Anna Foglietta appare eccezionale nella creazione del personaggio di Cora e nell’interpretazione delle sue vicende, di certo non semplici da affrontare. Attraverso la storia di questa giovane coraggiosa emerge, senza mezzi termini, la verità su uno dei periodi più neri della storia americana, in un susseguirsi di crudeltà e di immagini forti, dolorose ma fondamentali per la sua comprensione.

Un ascolto profondo e davvero toccante, per un romanzo storico che di certo non potrà mai essere dimenticato.
Se, per questa estate, cercate un ascolto capace di darvi emozioni forti e farvi riflettere, La ferrovia sotterranea fa sicuramente per voi.
Alla prossima settimana con un’altra imperdibile novità!

 


 


Audiolibro: La ferrovia sotterranea

A cura di   Simona Vallasciani

 



Translate »