AUDIOLIBRO : La regina dei castelli di carta






Claudio Santamaria legge:

 

“La regina dei castelli di carta”

 

Autore: Stieg Larsson

Lettore: Claudio Santamaria

 

 

Ben ritrovai, cari lettori di Thrillernord!
 

Oggi è giovedì e come ben sapete si ripete l’appuntamento con la nostra nuova sezione dedicata agli audiolibri.
 

Questa settimana ci è sembrato giusto chiudere il cerchio iniziato tre settimane fa con il grande Stieg Larsson, presentatovi il terzo e ultimo capitolo della sua serie Millennium; “La regina dei castelli di carta”, libro pubblicato nel 2007 dopo la prematura morte dello scrittore svedese.
 

Ritroviamo qui tutti i principali personaggi che ci hanno fatto tenere il fiato sospeso nei primi due romanzi della serie e, attraverso la narrazione ancora una volta esemplare dell’attore italiano Claudio Santamaria, veniamo accompagnati fino all’ultima parola di questo strepitoso epilogo.
 

Libri come quelli di Larsson son quelli che, infondo, non vorremmo finiscano mai e la versione audiolibro fa quasi si che questo non succeda, permettendoci di prolungare la bellezza di questo romanzo, magari ascoltandone un capitolo alla volta, di tanto in tanto, nei momenti liberi che possono giungere durante la giornata.
 

Il mio consiglio, quindi, è quello di intraprendere l’ascolto quando più vi aggrada, perché perfetto (e irresistibile) in ogni occasione.
 

(commento di Simona Vallasciani )
 
 


 

LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA
 

 

 

Vai al sito:

Audiolibro: La regina dei castelli di carta


 

Buon ascolto!
 

Alla prossima settimana, con un altro consiglio.