AUDIOLIBRO : L’AMORE DEL BANDITO






Rolando Ravello legge:

“L’AMORE DEL BANDITO”

Autore: Massimo Carlotto

Lettore: Rolando Ravello
Regia: Flavia Gentili
Musica: Marco Ballestracci, Claudio Bartolin
Durata: 04h 02m
Pubblicazione: 13 ottobre 2010

 

 

 

Buongiorno, cari lettori di Thrillernord!

Come ogni giovedì, eccoci ritrovati nel nostro appuntamento settimanale dedicato agli audiolibri. Questa settimana vi proponiamo un ascolto a dir poco sorprendente e dai tratti anche un po’ romantici.

Si tratta dell’audiolibro tratto da “L’amore del bandito” romanzo noir di Massimo Carlotto, pubblicato nel 2009, sesto libro della collana che vede come protagonista l’investigatore privato Marco Buratti detto “L’Alligatore”.

Tutto inizia nel 2004, quando il protagonista viene avvicinato da un losco figuro che gli propone di investigare su un ingente furto di stupefacenti avvenuto presso l’Istituto di medicina legale, dell’Università di Padova.

L’Alligatore, però decide fermamente di non accettare e non essendo lasciato in pace dalle minacce e intimidazioni di quest’ultimo, chiede aiuto a due vecchi amici; Beniamino Rossini, anziano bandito, e Max “la Memoria”. I tre riescono, in modo più a meno ortodosso, a sistemare la situazione e tutto sembra essere tornato alla normalità, fino a quando due anni dopo Sylvie, la donna di Beniamino, viene rapita e un piccolo particolare ritrovato nella sua macchina spinge a pensare che i due fatti siano incredibilmente collegati.

A leggere per noi è Rolando Ravello, celebre attore e regista italiano vincitore di un David di Donatello per la miglior sceneggiatura, che con capacità e una lettura esemplare riesce a farci immergere a pieno nell’oscura vita dei bassifondi di città, tra delinquenti, terribili vendette, traffici illegali, corpi abbandonati ed efferati delitti, portando così la brillante penna di Carlotto alla realtà.

Un ascolto particolarmente adatto a che vuole farsi trasportare in un altra dimensione, magari per staccare da una stressante giornata di lavoro.

Con questo vi saluto e vi aspetto la prossima settimana con un altro imperdibile consiglio.

(commento di Simona Vallasciani )
 


 

L’AMORE DEL BANDITO
 

 

 


Vai al sito:

 

Audiolibro: L’amore del bandito

 


Buon ascolto!