AUDIOLIBRO: LE NOSTRE ANIME DI NOTTE






Sergio Rubini legge:

” LE NOSTRE ANIME DI NOTTE”

 

Autore: Kent Haruf
Lettore: Sergio Rubini
Regia: Flavia Gentili
Traduttore: Fabio Cremonesi
Durata: 3h e 14m
Edizione testo: NN Editore, 26 maggio 2015
Pubblicazione: 16 novembre 2017

RECENSIONE:

Buongiorno a tutti, cari amici di Thrillernord!

Oggi Emons Edizioni ci delizia con una meravigliosa novità, giunta ad arricchire il già pienissimo catalogo di audiolibri che possono vantare: “Le nostre anime di notte”, l’ultima bellissima opera del compianto scrittore americano Kent Haruf.

Sergio Rubini è il lettore d’eccezione scelto per condurci nelle vicende accadute nella piccola cittadina di Holt, in Colorado. Un giorno, Addie Moore decide di fare una visita inaspettata al vicino di casa Louis Waters con l’intenzione di fargli la scandalosa proposta di passare la notte insieme.

Sono entrambi in là con gli anni, vedovi e con i figli grandi, e le loro giornate sono lente e prevedibili. Tra loro nasce una storia di intimità, amicizia e amore, fatta di lunghe chiacchierate a notte fonda e piccoli gesti di premura, a cui però è destinata a opporsi l’intera comunità di Holt che considera questa coppia inspiegabile, ribelle e a dir poco spregiudicata.

Rubini narra la storia, da cui è stato creato anche un film, da spettatore esterno e la sua voce, calma e un po’ d’altri tempi, si adatta perfettamente allo stile di Kent Haruf, considerato uno dei più grandi interpreti della letteratura americana.

Un ascolto piacevole, delicato e sorprendente, consigliato a tutti coloro che amano le storie d’amore un po’ diverse dal comune.

Alla prossima settimana con un altro imperdibile consiglio!

Vai al sito:

Audiolibro:  LE NOSTRE ANIME DI NOTTE

A cura di Simona Vallasciani