Lisa Scottoline




Lisa Scottoline (Filadelfia, 1º luglio 1956) è un avvocato e scrittrice statunitense di legal thriller. Nata a Filadelfia (Pennsylvania), si laurea a pieni voti in lingua inglese all’Università di Pennsylvania. Nel 1981 si laurea in giurisprudenza alla University of Pennsylvania Law School. Professa l’avvocatura con successo, fino alla nascita di sua figlia: da quel momento decide di ritirarsi dal foro e di darsi alla scrittura a tempo pieno. Nel 1995 vince l’Edgar Allan Poe Award per il romanzo Final Appeal, mentre il romanzo Il momento della verità ha raggiunto il quinto posto nella lista dei best seller del New York Times.

 

Di Lisa Scottoline:

IL LIBROA Central Valley la vita scorre lenta e serena come al solito, o almeno questo è ciò che sembra. Paul, Mindy e Evan Kostis sono appena tornati dalla vacanza alle Cayman, Susan Sematov, dopo la morte del marito…

 

IL LIBRO – Il dottor Noah Alderman, vedovo e padre single, sposa in seconde nozze Maggie Ippoliti, ritrovando la felicità che credeva per sempre perduta. Anche Maggie è entusiasta del matrimonio nonostante la profonda nostalgia per la figlia Anna che non vede da molti anni…

 

IL LIBRO – Il dottor Eric Parrish dirige l’unità psichiatrica di un grande ospedale di Philadelphia. Separatosi da poco dalla moglie, vive con la figlia di sette anni e fa di tutto per essere un padre premuroso. Il lavoro sembra essere l’aspetto migliore della sua vita: il suo staff lo stima, i riconoscimenti professionali si susseguono…