Malvagio fino all’osso




Recensione di Leonardo Di Lascia


Autore: Tony J Forder

Traduzione: Raffaella Arnaldi

Editore: Nua Edizioni

Genere: thriller 

Pagine: 404

Anno di pubblicazione: 2019

 

 

 

 

 

Sinossi. Tra i boschi di Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, vengono rinvenuti i resti di uno scheletro. L’ispettore James Bliss e l’agente Penny Chandler investigano sul caso e scoprono che la vittima, una giovane donna, è stata spostata dal luogo di sepoltura originale. Un testimone è convinto che una ragazza sia stata investita da un’auto nella lontana estate del 1990, e che la polizia sia intervenuta. Tuttavia, non esiste documentazione relativa all’incidente o alla presunta vittima. Mentre il caso progredisce, un paio di agenti in pensione vengono uccisi. I due avevano legami con dei colleghi che erano in servizio al momento della segnalazione di un incidente stradale. Bliss e Chandler, indagando, scavano più a fondo e cominciano a chiedersi se alcuni ufficiali di alto grado possano essere coinvolti nell’omicidio della giovane donna sepolta nei boschi. Ogni anello della catena subisce pressioni, compreso l’ispettore, che si scontra con i superiori e i media. Quando la sua squadra riceve avvertimenti mirati, Bliss dovrà decidere se mollare il caso o perseguire i responsabili. Abbandonerà, in modo da non danneggiare la propria carriera, oppure lotterà a ogni costo? Ed è possibile che il killer sia molto più vicino di quanto i due immaginino?

 

 

 

Recensione

La casa editrice Nua edizioni parte subito con il botto!

Ci regala un thriller-poliziesco adrenalinico dove il lettore non riesce a scollarsi per nessun motivo.

Gli ispettori Bliss e l’agente Chandler sono i protagonisti di una  crime story ambientata nel bosco di Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, dove viene ritrovato uno scheletro fatto a pezzi.

I resti appartengono ad una ragazza morta investita nel 1990. Nel frattempo durante l’indagine, muoiono alcuni poliziotti coinvolti nel caso del ’90.

Un caso apparentemente chiuso si riapre come un vaso di Pandora portando alla luce dei fatti oscuri e coinvolgendo nuovi attori.

Forder, interseca il passato e il presente con maestria, creando tensione e colpi di scena, mattoncino dopo mattoncino come un lego, l’ispettore Bliss arriverà a scoprire la verità, una verità molto forte e inaspettata.

Il personaggio di Bliss è un personaggio non convenzionale, un tipo menefreghista, che sa quello che vuole. Ma nello stesso tempo rispettoso del proprio lavoro.

Malvagio fino all’osso è un testo deciso e senza fronzoli dove il lettore non può far altro che farsi condurre tra l’indagine sentendosi parte attiva.

La strada intrapresa da Nua è molto interessante…avanti così!

 

 

 

Tony J Forder


Tony J Forder lavora come consulente IT part-time. È sposato e vive a Peterborough, in Inghilterra. Scrive storie sin da quando era bambino, ma solo quando ha vinto con un racconto un concorso giudicato dall’editor della Pan Books, si è reso conto di avere il potenziale per diventare uno scrittore. Degrees of Darkness, un thriller psicologico, è stato il suo primo romanzo. Malvagio fino all’osso è il suo secondo romanzo e il primo della serie dedicata all’ispettore Bliss..

 

Acquista su Amazon.it: