Marcello Simoni




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 


Di Marcello Simoni:

Sinossi. Quali misteri ha dovuto svelare Ignazio da Toledo, conosciuto come il mercante di libri maledetti, prima di partire dalla Palermo di Federico II e fingersi morto…

 

Sinossi. Ignazio da Toledo è morto. O almeno questo è ciò che racconta Uberto, suo figlio, quando, nel luglio del 1232, raggiunge la corte di Sicilia nella speranza…

 

Sinossi. Anno Domini 1234. Dopo due anni trascorsi presso la corte di Federico II, in Sicilia, il mercante di reliquie Ignazio da Toledo torna in Spagna …

 

Sinossi. Anno Domini 1463, Parigi. Rinchiuso in un pozzo dello Châtelet, François Villon si vede ormai appeso alla corda del patibolo quando gli viene proposto …

 

Sinossi. Anno Domini 832. Sorpreso da una violenta bufera di neve, un contingente armato dell’imperatore Ludovico il Pio trova riparo presso l’abbazia benedettina …

 

Sinossi. Estate 1461, Mar Ligure. Angelo Bruni, diventato mercante navale e all’occorrenza contrabbandiere, abborda una nave proveniente da Avignone, intenzionato …

 

 Sinossi“Anno del Signore 1625. Tra la Roma di Urbano VIII e la Milano sotto il dominio spagnolo, Girolamo Svampa viene coinvolto nell’indagine forse più pericolosa…

 

Sinossi“Anno del Signore 1625. Tra la Roma di Urbano VIII e la Milano sotto il dominio spagnolo, Girolamo Svampa viene coinvolto nell’indagine forse più pericolosa…

 

Sinossi. Roma, giugno 1625. La giovane Leonora Baroni entra con uno spasimante nelle catacombe di Dormitina, ma qui s’imbatte nel cadavere…

 

 Sinossi. Nella Roma del Secolo di Ferro, a pochi giorni dall’inizio del XIII giubileo, la danza macabra incisa su un opuscolo di contenuto libertino sembra…

 

SinossiFerrara, inverno 1349. Un’inquietante processione di gente incappucciata si aggira nelle selve vicino alla città, terrorizzando chiunque abbia la sfortuna…

 

Sinossi. Firenze, 21 febbraio 1459. Il banchiere Giannotto Bruni viene ucciso in circostanze misteriose nella cripta dell’abbazia di Santa Trìnita. L’unico testimone…