Marco Malvaldi




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 


Di Marco Malvaldi:

Sinossi. Ottobre 1493. Firenze è ancora in lutto per la morte di Lorenzo il Magnifico. Le caravelle di Colombo hanno dischiuso gli orizzonti del Nuovo Mondo. Il sistema finanziario contemporaneo si sta consolidando…

 

Sinossi. A cinque anni di distanza dal suo primo, fortuito, caso criminale, Pellegrino Artusi è ospite di un antico castello che un agrario capitalista ha acquisito con tutta la servitù, trasformando il podere

 

Sinossi. Questi sei racconti, con protagonisti i quattro vecchietti del BarLume e il barrista Massimo, sono stati pubblicati per la prima volta in diverse antologie poliziesche di questa casa editrice. Trame varie e vivaci in cui fa capolino…

 

Sinossi. Ritroviamo l’esilarante e caratteristico quartetto dei vecchietti di Pineta dove e come l’abbiamo lasciato: al BarLume ad invocare a gran voce caffè. Per chi non fosse familiare con i romanzi di Marco Malvaldi – dal 2007 pubblicati

 

Sinossi. Dopo Il telefono senza fili, Malvaldi torna in libreria con un nuovo episodio della serie del BarLume, ciclo di romanzi con cui lo scrittore toscano ha reinventato in Italia il genere del giallo umoristico.  Ma se non avete mai letto altri romanzi…

 

Sinossi. Malvaldi rende benissimo la coralità dell’azione di ‘Negli occhi di chi guarda’ e il suo accento toscano ben si confà alla lettura di un romanzo che è un autentico carosello di personaggi che ruotano attorno al Podere Pianetti …

 

Sinossi. Questa volta, Marco Malvaldi trasporta i vecchietti in un’epoca in cui tanto anziani non erano e in cui il BarLume non era ancora aperto. Pilade e suoi amici si troveranno alle prese con un delitto avvenuto quanrant’anni prima, e rimasto senza colpevole….