AUDIOLIBRO: MARY POPPINS





Paola Cortellesi legge:

“MARY POPPINS”

 

Autore: P.L. Travers

Lettore: Paola Cortellesi

Traduzione: Letizia Bompiani

Regia: Flavia Gentili

Durata: 4h e 24m

Edizione testo: 1934

Pubblicazione: 24 Novembre 2016

 

 

 

RECENSIONE

Buongiorno cari amici di Thrillernord, ben ritrovati con nuovo appuntamento con la nostra speciale rubrica settimanale sugli audiolibri.

Mentre l’ondata di pioggia imperversa su buona parte del nostro Paese è comprensibile sentirsi un po’ stanchi e assopiti. Come fare per risvegliarsi?

Un ascolto che riporta indietro nel tempo, facendoci riscoprire la vera e pura magia è proprio l’ideale!

Quello di cui vi parlo oggi è un vero gioiellino che ho scovato curiosando un po’ nel vastissimo catalogo Emons: una bellissima e imperdibile versione di uno dei romanzi che ha incantato intere generazioni di bambini; Mary Poppins, romanzo per bambini scritto da P.L. Travers nel 1934 e letto eccezionalmente dall’irresistibile e vulcanica Paola Cortellesi.

Ci troviamo a Londra, più esattamente al numero 17 di viale dei Ciliegi, dove vive la famiglia Banks, composta dalla mamma, dal padre impiegato in una banca, da due gemellini e da Giovanna e Michele, la cui vita verrà improvvisamente stravolta dalla bambinaia più stravagante del mondo, arrivata sospinta dal Vento dell’Est.

Tra avventure sorprendenti e incredibili magie, Mary Poppins mostrerà a Giovanna e Michele, e a tutti i bambini del mondo, una realtà completamente diversa da quella a cui sono abituati e aiuterà gli adulti a riscoprire il vero sapore dell’infanzia.

Paola Cortellesi porta a termine il ruolo di lettrice con estrema maestria e, attraverso il suo irresistibile entusiasmo, conquista sia piccini che grandi. Nessuno potrà fare a meno di sospirare “Mary Poppins, non ci lascerai mai, vero?”.
Un ascolto assolutamente imperdibile!

Alla prossima settimana per un nuovo bellissimo consiglio.

 


 


Audiolibro:  MARY POPPINS

A cura di   Simona Vallasciani



Translate »