Matthias Graziani




 

Matthias Graziani (Intervista a Matthias Graziani). È sposato, è papà di due bimbe e lavora come giornalista e insegnante di scrittura. Dopo Sottopelle, thriller dalle forti tinte e dal ritmo serrato, Graziani torna con un romanzo ambientato a Bolzano, città in cui vive. Scrittore poliedrico, è autore anche di una trilogia fantasy, La stirpe del Vento, per Armenia, e di uno dei racconti della raccolta Notti Oscure, pubblicata da La Corte Editore.

 

 

 

Di Matthias Graziani :

IL LIBRO – Kurt è un ex poliziotto mezzo italiano e mezzo tedesco che non sa darsi un contegno: frequenta i luoghi peggio raccomandabili, beve troppo, agisce contro le regole e reagisce senza pensare. Il tempo di arrivare a Bolzano e, durante la notte del Sacro Cuore, nei boschi fuori città, un uomo e una donna vengono trovati morti…

 

IL LIBRO – Sinossi. Miami,1995 Sotto il sole della Florida viene fatto un ritrovamento quanto mai terribile e grottesco: una marionetta umana penzola da un palo in un groviglio di carne morta e filo spinato. Ciò che il tenente Roy Akerman intuisce è che qualcuno sta giocando a fare Dio, quello che scoprirà invece è che i resti umani provengono tutti da vittime differenti….