Michael Connelly




Nato a Philadelfia, il 21 luglio 1956 è uno dei più famosi scrittori di Thriller statunitense. Autore di molteplici successi, da uno di essi “Delitto di Sangue” è stato anche tratto un film diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Ha scritto molti libri avente come protagonista Harry Bosch, e nel 200 proprio da uno di essi ha vinto il Premio Bancarella. Oltre a Bosch un altro protagonista di molti suoi libri è Jack McEvoy,giornalista report di cronaca nera. In anni più recenti Connelly ha ideato un nuovo personaggio, l’avvocato Mickey Haller, fratellastro di Bosch, ma anche protagonista di una serie di romanzi da cui è stato tratto anche un film The Lincoln Lawyer con protagonista Matthew McConaughey. I suoi romanzi sono stati tradotti in 35 lingue diverse ed è stato presidente del Mystery Writers of America dal 2003 al 2004.

 

 

Di Michael Connelly su thrillernord:

IL LIBRO – La polizia di Los Angeles non è stata gentile con Renée Ballard: ex reporter di nera, è entrata in polizia stufa di scrivere di crimini, e impaziente di risolverne qualcuno, e in poco tempo è diventata detective alla Omicidi. Ma poi qualcosa è andato storto…

 

IL LIBRO – Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto è finito. Harry è in pensione. Quello che non è finito, invece, è il suo rapporto con le indagini, la “missione”, come l’ha sempre definita, la scoperta della verità…

 

IL LIBRO – Protagonista di questo thriller è un giornalista di Denver, specializzato nel raccontare storie a largo respiro: un killer uccide ragazzi in diverse città degli Stati Uniti. I poliziotti che indagano poco dopo si suicidano. Il fratello gemello di uno di questi non vuole ammettere che suo fratello si sia ucciso…

 

IL LIBRO – La morte di Billy Meadows sembra un caso facile da risolvere, troppo facile. Il suo cadavere riverso in un condotto abbandonato, la siringa ancora piantata nel braccio. Ma c’è qualcosa che non convince Harry Bosch, detective della divisione Hollywood, la fogna della polizia di Los Angeles. Troppe coincidenze, e le coincidenze Bosch lo sa…

 

IL LIBRO –  Harry Bosch  è in pensione, dedito al restauro di una vecchia Harley-Davidson, passatempo che lo aiuta a non pensare al suo, ormai, vecchio lavoro e all’imminente partenza della figlia per il college. Ma i suoi piani vengono stravolti quando, il fratellastro Mickey Haller, famoso avvocato e già protagonista di altri legal…

 



Translate »