Minna Lindgren




Minna Lindgren  – É una finlandese giornalista e scrittrice . Lindgren ha lavorato per YLE dal 1986 come giornalista, caporedattore, produttore e Software Manager. Dal 2008,è una scrittrice indipendente.

Intervista a Minna Lindgren

 

 

Di Minna Lindgren su thrillernord:

IL LIBRO – Un avveniristico progetto di teleassistenza, combinato alle stravaganti invenzioni della domotica, ha scombussolato ritmi e abitudini della residenza per anziani alla periferia di Helsinki.
Che fare se il frigorifero parlante ripete all’infinito la lista degli alimenti in scadenza?
Come intrattenere il robottino da compagnia per evitare la raffica dei suoi stupidi quiz?
Tra una partita di canasta e un caffè solubile, sono questi i nuovi argomenti di conversazione di Siiri, Irma e Anna-Liisa, le tre arzille e affiatate amiche che mai avrebbero immaginato…

IL LIBRO – «Tic tac, tic tac, tic tac.» A Villa del Lieto Tramonto, ridente casa di riposo immersa nella foresta vicino a Helsinki, è l’ora del caffè e, come al solito, Irma e Siiri, due vivaci novantenni ospiti della residenza, amano trascorrere quel momento in perfetto relax…

 

IL LIBRO – Villa del Lieto Tramonto ispirava orrore. Durante la guerra avevano visto la devastazione, ricordavano ancora molto bene i bombardamenti di Helsinki nel febbraio del 1944. Eppure, il cantiere che si apriva davanti ai loro occhi parve più tremendo. L’atrio era buio e freddo, le pareti erano sventrate, sacchi di cemento, betoniere, scale a pioli, materiali da costruzione di ogni forma e dimensione erano sparsi ovunque.”…