Audiolibro. Nel cuore della notte




Nel cuore della notte

(Recensione di   Simona Vallasciani)


Autore: Rebecca West

Lettore: Anna Bonaiuto

Traduzione: Francesca Frigerio

Regia: Flavia Gentili

Durata: 14h e 9m

Edizione testo; 2019, Fazi Editore

Pubblicazione: 13 febbraio 2020

 

 

 

 

 

 

Recensione

Buongiorno cari amici di Thrillernord!

Ben ritrovati con un nuovissimo appuntamento con la rubrica dedicata agli audiolibri.

Oggi parliamo di una grande novità, tratto dal secondo capitolo di una delle saghe famigliari edite da Fazi Editore più amate dei lettori: sto parlando di “Nel cuore della notte” seguito di “La famiglia Aubrey”, uscito lo scorso anno e giunto a noi in questa nuovissima veste grazie alla splendida lettura di Anna Bonaiuto.

Il Novecento è appena iniziato e porta con sé i tormenti della famiglia Aubrey. Claire, lasciata sola dal marito scialacquatore dileguatosi nel nulla, cerca di rimettere in sesto la situazione economica mentre le figlie sono diventate ormai delle giovani donne; le gemelle Mary e Rose studiano musica al conservatorio; Cordelia, la primogenita, corona i suoi sogni matrimoniali e la cugina Rosamund, sempre più affascinante, si prende cura dei pazienti in ospedale.

Tra amori e perdite si segnerà in questo capitolo il delicato passaggio dall’infanzia alla vita adulta, tematiche personali rese ancora più intense dallo scoppio della Prima guerra mondiale che sconvolgerà profondamente le sorti della famiglia.

Una saga storica famigliare capace, in questa versione ascolto, di incantare ancora di più il lettore che non potrà fare a meno di affezionarsi a questa famiglia d’altri tempi, un po’ scalcinata ma dotata degli stimoli giusti per affrontare le avversità.

Alla prossima settimana per un nuovo imperdibile consiglio!