Pino Imperatore




 

 

Pino Imperatore Nato a Milano nel 1961 da genitori emigranti napoletani vive ad Aversa, in provincial di Napoli. Autore di cinque romanzi, ha vinto i maggiori premi italiani per la scrittura umoristica. Oltre a romanzi è anche autore di opere teatrali, racconti, saggi umoristici. Con DeA Planeta ha pubblicato Aglio, olio e assassinoCon tanto affetto ti ammazzerò, di cui sono protagonisti Scapece, Improta e i Vitiello.

 

 

 

Di Pino Imperatore :

IL LIBRO – A Villa Roccaromana, una delle dimore marine più affascinanti di Posillipo, si festeggia il novantesimo compleanno della baronessa Elena De Flavis, la cui nobiltà d’animo è riconosciuta in tutta Napoli. L’ispettore Gianni Scapece, tra gli invitati insieme al commissario Carlo Improta…

 

 

IL LIBRO – Nell’affascinante quartiere di Mergellina, Francesco e Peppe Vitiello gestiscono la premiata trattoria Parthenope, dispensando buoni piatti e aneddoti ancor più saporiti. L’ispettore Gianni Scapece, amante della cucina non meno che delle donne, lavora nel commissariato appena aperto di fronte al locale e dove si racconta che viva il fantasma di una vedova allegra…