Roslund & Hellström






Roslund & Hellström  –  Anders Roslund e Börge Hellström sono considerati tra le voci piú importanti del crime svedese. Tradotti in venti lingue, i sette romanzi della serie incentrata sul commissario Ewert Grens hanno ricevuto premi prestigiosi come il Glasnyckeln e il Pocketpris. Tre secondi ha vinto l’ambito Swedish Academy of Crime Writers’ Award per l’anno 2009 e The Great Readers’ Prize come miglior romanzo crime del 2010.

La serie di Grens & Sundkvist:

1. Odjuret (Grens & Sundkvist #1) 2004 (pubblicato in Italia come “La bestia”, Cairo Editore, 2006)
2. Box 21 (Grens & Sundkvist #2) 2005 (pubblicato in Italia come “Box 21” da Cairo Publishing, 2007)
3. Edward Finnigans upprättelse (Grens & Sundkvist #3) 2006 (pubblicato in Italia come “Punizione”, Cairo Editore, 2008)
4. Flickan under gatan (Grens & Sundkvist #4) 2007 (inedito in Italia)
5. Tre sekunder (Grens & Sundkvist #5) 2009 (pubblicato in Italia come “Tre secondi”, Einaudi Stile libero, 2010- 2014)
6. Två soldater (Grens & Sundkvist #6) 2012 (pubblicato in Italia come “Due soldati”, Einaudi Stile libero, 2012- 2014)
7. Tre minuter (Grens & Sundkvist #7) 2016 (in uscita in Italia come “Tre minuti”, per Einaudi Stile libero Big)


Ultima pubblicazione di Roslund & Hellström su thrillernord:

IL LIBRO – Medellín è una città condannata a cambiare volto nel giro di pochi isolati: fatiscente, lurida, lussuosa e sfacciata. Lì dentro, anche Piet Hoffmann è costretto all’ennesima metamorfosi. Da tre anni è un infiltrato pagato dal governo statunitense per combattere il traffico di droga e lavorare all’interno di una spietata banda di narcos. Quelli del cartello lo conoscono come El Sueco, il sicario infallibile con una lucertola tatuata sul cranio rasato…

 

Di Roslund & Hellström su thrillernord:

IL LIBRO – Due bambine vengono trovate morte in una cantina. Quattro anni dopo il loro assassino scappa durante un trasferimento dal penitenziario e la polizia sa che colpirà ancora. Poi, un’altra bambina viene trovata uccisa. I due agenti dell’investigativa, Grens e Sundkvist, che sovrintendono la caccia all’uomo, sono nel mirino dell’attenzione esasperata dei media…

 

IL LIBRO – Piet Hoffman, cittadino svedese di origine polacca ed ex tossicodipendente, svolge da oltre dieci anni il ruolo di infiltrato nella mafia polacca per conto della polizia svedese. Il suo nome in codice è Paula e la sua doppia vita di padre- marito affettuoso ed informatore è sempre appesa al filo sottile della segretezza. La situazione sembra precipitare quando la sua organizzazione criminale lo incarica di farsi arrestare per prendere il controllo dello spaccio di droga in un carcere di massima sicurezza. Tutto però sembra andare tremendamente storto e, per sopravvivere…

 

IL LIBRO – Hanno appena diciott’anni, Gabriel e Leon, ma già si sono fatti un nome che incute il terrore. La loro gang, i Ghetto Soldiers, tiene le fila del traffico di eroina nei sobborghi più sordidi di Stoccolma. Spaccia, ruba, stupra, ammazza, tutto con la stessa spietata indifferenza. Dapprima la polizia si illude di stroncare il suo impero criminale sbattendo in galera alcuni membri della banda, tra cui Leon…