Salvo Toscano



salvo toscano

Salvo Toscano:  nato a Palermo, 23 luglio 1975 scrittore, giornalista e blogger italiano. Fa il suo esordio come giornalista nel 1996 al Giornale di Sicilia. Dal 2005 è coordinatore della rivista siciliana I love Sicilia, collabora  con le altre testate dei gruppi editoriali palermitani. Nel 2005 ha pubblicato il suo primo romanzo, Ultimo appello che ha come protagonisti i fratelli Roberto e Fabrizio Corsaro, seguito poi L’enigma Barabba e Sangue del mio sangue. È stato semifinalista al Premio Scerbanenco e finalista al Premio Zocca Giovani. Nel 2014 ha fatto il suo esordio nella saggistica con il libro La camera grassa, un libro sui costi dei consigli regionali italiani.

 

Di Salvo Toscano:

IL LIBRO – Palermo. Cosimo Pandolfo è in galera da anni, accusato dell’omicidio di Giovanni Cannizzaro per banali questioni di vicinato. Ma l’uomo, seppure violento e dedito all’alcol, si è sempre dichiarato innocente. Solo il figlio Filippo gli crede. E quando una testimone in punto di morte…

 

IL LIBRO – L’avvocato Roberto Corsaro è in viaggio verso Sperlinga, borgo di montagna nel cuore della Sicilia, per accompagnare Greta, la sorella di una collega, a riscuotere una parte dell’eredità della zia Fifì. Giunti a destinazione le pratiche per la riscossione procedono senza intoppi, ma durante la notte…

 

IL LIBRO – Palermo. Anni Novanta. Il boss Trubìa è in carcere. Al vertice della cupola ora ambisce lo “Zio” Calò Bonfiglio. Uno dopo l’altro, gli uomini di Trubìa finiscono dietro le sbarre, finché, grazie a una soffiata, a essere catturato è Schillaci, latitante e fedelissimo dello Zio. Com’è possibile? Per Giannini, maggiore dei carabinieri in forza alla DIA…



Translate »