Sandrone Dazieri




Sandrone Dazieri ( Intervista a Sandrone Dazieri )  è nato a Cremona nel 1964. Dopo aver svolto numerosi mestieri – cuoco, buttafuori, facchino – si è dedicato al giornalismo e alla scrittura. Oltre ai romanzi Attenti al gorilla, Gorilla Blues, Il karma del gorilla, È stato un attimo, ha pubblicato La cura del gorilla (2001), Bestie (2010) – da cui è tratto un episodio della fortunata serie televisiva Crimini, a cura di Giancarlo De Cataldo – ed è uno degli autori delle antologie noir Crimini (2005) e Crimini italiani (2006).

 

 

 

Dello stesso autore su THRILLERNORD:

IL LIBRO. Colomba, però, da ormai un anno e mezzo non è più una poliziotta, e trascorre il tempo a tentare di riprendersi dal giorno in cui un uomo senza nome l’ha quasi uccisa e ha rapito Dante Torre, il geniale e bizzarro cacciatore di scomparsi, uno dei suoi pochi amici…

 

IL LIBRO. Quando il treno ad alta velocità Milano-Roma entra alla stazione Termini la polizia ferroviaria ha una terribile sorpresa: i passeggeri della carrozza Top, il vagone più esclusivo e costoso, sono tutti morti. E la prima a entrare nella carrozza del massacro è Colomba Caselli…

 

IL LIBRO.Un bambino è scomparso in un parco alla periferia di Roma. Poco lontano dal luogo del suo ultimo avvistamento, la madre è stata trovata morta, decapitata. Gli inquirenti credono che il responsabile sia il marito della donna, che in preda a un raptus avrebbe ucciso anche il figlio nascondendone il corpo…

 

IL LIBRO. Un romanzo originale non tanto per la trama quanto per il protagonista e i vari personaggi che ruotano attorno a lui. Tanto per incominciare il personaggio principale si chiama come l’autore: Sandrone Dazieri ed è soprannominato il Gorilla…