SERIE TV: BIG LITTLE LIES




Big Little Lies – Piccole grandi bugie (Big Little Lies) è una serie televisiva del 2017 creata da David E. Kelley e basata sul romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. La prima stagione, composta da sette puntate tutte dirette da Jean-Marc Vallée, è stata trasmessa dal canale via cavo HBO dal 19 febbraio al 2 aprile 2017. Nel dicembre 2017 la HBO ha annunciato che la serie sarà prolungata con una seconda stagione.

 

Personaggi principali

 

 

Trama

  • Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche e madri che vivono a Monterey e sono alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Madeline soffre perché la figlia sta crescendo a fianco della nuova compagna dell’ex marito, Jane è una ragazza madre con un trauma alle spalle da superare, mentre Celeste subisce gli abusi del marito. Le loro vite vengono scosse da un brutale omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza per i genitori nella scuola frequentata dai loro figli.

 

 

Ti investe subito. L’omicidio. E poi tutta la serie è un racconto a ritroso della vita delle donne che si ritrovano coinvolte in esso durante una serata di beneficienza organizzata dalla scuola dei loro figli.

E’ una storia tutta al femminile ma godibile anche da un punto di vista maschile, perché racconta la vita di tutti i giorni. E non solo. Scava a fondo nei segreti di ognuna di loro.

C’è la bravissima Nicole Kidman che interpreta Celeste, una donna dalla vita all’apparenza perfetta, ma che in realtà subisce quotidianamente la violenza del marito.

C’e’ Madeline alle prese con una famiglia allargata e la disperazione di non voler lasciare che sia un’altra donna a crescere la propria figlia.

L’altra donna e’ Bonnie, e ora che la conosciamo meglio, non sembra poi così male, anzi.

L’arrogante e indaffarata Renata invece non fa altro che tentare di affermare il proprio potere davanti a tutte loro, ed è capace di usare ogni mezzo, per gridarlo al mondo intero.
E in mezzo a questo gruppo di “amiche”, arriva Jane, fragile giovane donna, madre single con un figlio frutto di una violenza. La solidarietà verso di lei cresce, ma verranno alla luce anche altri problemi.

Non fatevi ingannare dai tacchi a stiletto e dalle acconciature perfette; queste sono donne toste che sanno perfettamente cosa vogliono dalla vita e come agire per farsi giustizia.

E quell’omicidio, chi lo ha commesso?

Non perdetevi una serie emozionante dove un episodio tira l’altro, dove tra i paesaggi affascinanti della California di Monterey e un montaggio disorientante, verrete trascinati in un crescendo di tensione che vi porterà finalmente, a scoprire la verità…

A cura di Cristiana Di Palma