Speciale. Casa editrice PORTO SEGURO




A cura della redazione di thrillernord 



La redazione di Thrillernord, sottopone all’attenzione dei nostri lettori, tre romanzi editi dalla casa editrice PORTO SEGURO.

Buona lettura! 

 

La stanza N. 27

 

 

Sinossi. Diciassette anni. L’età che passa in mezzo a quella lunga ferita che è la giovinezza. Ventisette. Il numero di una stanza familiare e misteriosa al tempo stesso. Giulia, la protagonista, è giovane, bella e tormentata come solo nell’adolescenza si può essere. Una famiglia comune, gli amici del liceo e la passione per la musica coltivata nelle aule del Conservatorio non le bastano. Non le basterebbe il mondo intero. Le sue lacrime e i suoi sorrisi esplodono nel fango di relazioni ambigue, ricordi crudeli, feroci gelosie, desideri e parole sussurrate nelle orecchie sbagliate. Poi succede qualcosa. Qualcosa di definitivo e inevitabile, forse. Il mondo si capovolge, la vita diventa leggera e pesante, sfolgorante e inacettabile. Come la verità. In una Firenze anni Ottanta malinconica e sfuggente come lo sguardo di Giulia, il vicequestore Di Girolamo dovrà precipitare fino a sfiorare il fondo per svelare il mistero della stanza n. 27.

 

 

Gianluca Giordano


Gianluca Giordano, classe 1975, è un ristoratore fiorentino da sempre. Oltre agli studi classici, frequenta come pianista il Conservatorio Luigi Cherubinio di Firenze fino al 1995, per poi iscriversi alla facoltà di Psicologia. L’inclinazione per la scrittura arriva in età matura.

 

 

 


Un uomo due vite

 

 

Sinossi. Chi è in realtà il feroce assassino della prostituta Virginia?

Riuscirà Ambreus l’austriaco, braccato dalla polizia e a sua volta cacciatore a compiere la propria vendetta, o soccomberà sotto il fuoco delle forze dell’ordine?

Ambrogio, rapinatore in pensione, vive una vita tranquilla e riparata assieme a Virginia, in un vecchio edificio sui Navigli milanesi. Ma quando, tornando a casa, la troverà nella vasca da bagno, orribilmente trafitta da una moltitudine di pugnalate, l’unica opzione sarà la fuga in Austria, patria della defunta madre.
In un crescendo emotivo, la latitanza di Ambrogio si evolverà in doppia vita, in un alternarsi fra la dolcezza di un nuovo amore e il doloroso e amaro desiderio di vendetta.

 

 

Mario Recchia


Mario Recchia è nato a Monopoli nel 1951, e nel 1963 si è trasferito a Firenze.
Ha fondato e dirige la compagnia teatrale “La Carrozzella” che raccoglie attorno a se attori e attrici che condividono la sua passione. Uno dei suoi lavori “‘N Casa di fiaccheraio” è stato premiato al concorso biennale fiorentino Firenze alla ribalta. Si diletta anche di cinema ed ha volto in versione cinematografica “Amleto ‘i vinaio”, e scritto, realizzato curandone la regia, rappresentato e prodotto in proprio “L’ultimo volo del gabbiano” film drammatico poliziesco. “Un uomo, due vite” è uno dei suoi romanzi.

 

 

 


 

Cronache dal sottosuolo

 

 

Sinossi. «E chi è il ridicolo adesso a parlare così? Se grazie a tutto quello che ho scritto nella mia vita, e che scriverò, anche un solo uomo corrotto dovesse tornare ad essere mediamente onesto, urlerei di gioia.»
«Glielo auguro.»
«Immagino che sia stato tutto inutile venire fin qua. La saluto.- stavo per sbattere la porta – Ah, una cosa, non mi interessa affatto che tutti siano uguali.»
«Meglio così, neanche a me.»

Michelangelo Gabbiani, giornalista eclettico e devoto alla vita e a tutte le sue sfaccettature, si ritrova nuovamente coinvolto in un caso intriso di scomode verità, situazioni imbarazzanti, personaggi influenti, gente sconosciuta, spie, fatalità.
Tutto comincia da un semplice report con vere interviste sulla situazione lavorativa della propria città, per arrivare inaspettatamente a qualcosa di segreto e cupo che si cela da anni nei palazzi politici più importanti della capitale.

 

 

Davide De Matteis


Davide De Matteis è nato a Prato il 21 Ottobre del 1981.
Ha esordito nel 2011 con il suo primo romanzo “L’equilibrio”, seguito da una raccolta di poesie “Odi la vita”. “Cronache dal sottosuolo” è la sua terza opera.