Stieg Larsson




BIBLIOGRAFIA

(Bibliografia dell’autore recensita su thrillernord.it)


 

 Di Stieg Larsson su thrillernord:

Sinossi. Mai titolo fu più azzeccato. Uomini che odiano le donne è il primo volume della trilogia Millennium, scritta da Stieg Larsson e che conquista piano piano il lettore, pagina dopo pagina (letteralmente). Se dovessi descrivere in pochi aggettivi questo primo volume direi che è avvincente, complesso, accattivante e ricco di suspense…

 

Sinossi. Il secondo libro della trilogia Millennium si discosta dallo stile narrativo del primo, nel quale la trama si sviluppa con forza crescente, presentando da un lato le complesse vite dei due protagonisti e mostrando come queste finiscano per intrecciarsi, mostrando dall’altro lo svolgersi di un’indagine incalzante …

 

Sinossi. La regina dei castelli di carta è il terzo volume della trilogia Millennium e rappresenta la naturale conclusione delle vicende narrate nel secondo. Questo terzo capitolo decolla un po’ a fatica, le parti più “solide” sono sicuramente l’inizio e buona parte della fine dove il ritmo subisce una forte impennata. Lo stile è quello di Larsson, che ha…