Tiffany McDaniel




 

Tiffany McDaniel (Intervista di Thrillernord). Nativa dell’Ohio: la sua scrittura è ispirata alle dolci colline e ai boschi della sua terra. Poetessa e artista, ha vinto il Not the Booker Prize del Guardian nel 2016 e il Readers’ Choice Award con il suo romanzo d’esordio, L’estate che sciolse ogni cosa. Il romanzo è stato anche un doppio candidato al Goodreads Choice Award nelle categorie fiction e miglior debutto; è stato nominato per il Lillian Smith Book Award; finalista allo Star Debutt per la Women’s Fiction Writers Association.

 

 

Di Tiffany McDaniel:

IL LIBRO – Prima raccolta di poesie di Tiffany McDaniel, Queste voci mi battono viva è strettamente collega- to per temi, personaggi e intensità al romanzo Il caos da cui veniamo ed è un libro potente e pro- fondamente conturbante, opera di una scrittrice…

 

 

IL LIBRO Una ragazza diventa donna davanti al coltello. Deve imparare a conoscerne la lama. La ferita. A sanguinare. A portare la cicatrice senza smettere, in qualche modo, di essere bella e con le ginocchia abbastanza forti da poter strofinare il pavimento della cucina ogni sabato…

 

 

IL LIBRO – Tutto inizia nel 1984, nella cittadina americana di Breathed, quando Autopsy Bliss, celebre avvocato e padre di famiglia, decide di scrivere un’insolita lettera al Diavolo, in cui lo invita a presentarsi davanti al municipio. Lo fa per aprire finalmente gli occhi, per avere la prova tangibile che tutto quello di cui ha sempre sentito parlare…