Audiolibro: Tutto cambia




 

Valentina Carnelutti legge:

 

 

Autore: Elisabeth Jane Howard

Lettore: Valentina Carnelutti

Traduzione: Manuela Francescon

Edizione del testo: Fazi

Regia: Flavia Gentili

Durata: 14h e 4m

Pubblicazione: 21 novembre 2019

 

 

 

 

Recensione

Buongiorno cari lettori di Thrillernord, e ben ritrovati in un nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata agli audiolibri.

Questa settimana vi parlo di una splendida novità che mi rende particolarmente contenta perché tratta da una delle saghe famigliari che più ho apprezzato: sto parlando della celebre serie della famiglia Cazalet, creata dalla sapiente penna di Elisabeth Jane Howard, a cui Emons ha dedicato in passato bellissimi ascolti.

Giungiamo infatti alla quinta ed ultima opera “Tutto cambia”, letta ed interpretata dalla bravissima Valentina Carnelutti. Gli anni Cinquanta sono arrivati e portano con sé gioie e dolori per la famiglia inglese; tutto inizia con la dipartita della Duchessa che porta con lei gli ultimi frammenti di quell’affascinante mondo fatto di ricchezza, servitù e tradizioni, in cui i Cazalet hanno in passato prosperato.

La realtà nella quale si svolgono le giornate dei componenti della famiglia è infatti molto diversa, gli uomini della famiglia faticano ad affrontare le insidie dei tempi moderni, le donne cercano invece di trovare la propria strada, ognuna a modo suo fino a giungere a un commovente finale in cui ci sarà solo una certezza: niente sarà come prima.

Un ascolto davvero unico ed imperdibile, dedicato a tutti coloro che hanno amato i capitoli precedenti e che vogliono salutare questa cara famiglia con una vera e propria ciliegina sulla torta. In questo periodo in cui si iniziano a pensare ai regali di Natale potrebbe capitare proprio al momento giusto. Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!

 


 


Audiolibro: Tutto cambia

A cura di   Simona Vallasciani