Un debito di sangue




Recensione di Katia Montanari


Autore: Brenda Novak

Traduzione: Alessandra De Angelis

Editore: Harper Collins

Genere: Giallo/thriller

Pagine:384

Anno di pubblicazione: 2020

 

 

 

 

 

Sinossi. Per più di un anno, Sebastian Costas ha cercato di scoprire la verità dietro l’omicidio della sua ex moglie e di suo figlio. Nonostante le prove dicano il contrario, infatti, è convinto che il secondo marito della donna, un poliziotto, abbia commesso entrambi i delitti e che poi abbia inscenato la sua stessa morte, così segue le sue tracce fino a Sacramento. Ed è qui che conosce Jane Burke, un’investigatrice privata. Jane è stata sposata con un serial killer e da cinque anni sta tentando di ricostruire la propria vita. Sebastian potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovare la felicità… Ma anche l’uomo che stanno cercando è sulle loro tracce. Per lui è una battaglia personale, che è deciso a vincere. Costi quel che costi.

 

Recensione

Thriller avvincente e romantico che racchiude ed esalta le caratteristiche e lo stile di Brenda Novak.

Anche stavolta si gioca a “carte scoperte” e fin da subito sono ben chiari i pensieri e le intenzioni sia dei buoni che dei cattivi.

È ciò che nasce dall’ interazione tra loro che crea suspense e alimenta il motore di una trama imprevedibile quanto l’animo umano. L’associazione “Insieme”, centro di assistenza alle vittime di maltrattamento e abusi, funge ancora una volta come sfondo e lega questo ai romanzi precedenti della serie.

Ritroviamo anche personaggi già noti come Jonathan e Zoe, già conosciuti nel libro “La ragazza scomparsa”.

I protagonisti sono accattivanti e i trascorsi che raccontano suscitano empatia e comprensione da parte del lettore.

Non può mancare una storia d’amore che infonde quel “quid” di speranza e luce in un mondo dove violenza e soldi rendono tutto cupo e spaventoso.

Un elemento in comune a tutti è il bisogno disperato di essere amati e accettati.

Le descrizioni riguardano principalmente gli aspetti psicologici e le riflessioni dei vari personaggi che non esitano a mettere in discussione le loro scelte e riflettono sulle proprie azioni. Una storia appassionante che vi farà tremare e sognare allo stesso tempo.

 

 

 

 

 

Brenda Novak


Autrice bestseller del New York Times e di USA Today, vive a Sacramento. Ha vinto moltissimi premi. Da sempre impegnata nel sociale, sostiene da anni la ricerca sul diabete. Ha cinque figli e una famiglia felice. Non credeva di essere portata per le lettere, amava matematica e scienze, così che al college scelse la facoltà di Economia. Quando decise di intraprendere la carriera di scrittrice non ci pensò due volte e abbandonò immediatamente la facoltà scelta per buttarsi a capofitto in questa nuova avventura. Cominciò a studiare i diversi metodi di scrittura anche attraverso la lettura di molti libri. Ha scritto numerosi thriller e romanzi femminili.  Ha scritto “La ragazza scomparsa” (HarperCollins, 2019).

 

Acquista su Amazon.it: