AUDIOLIBRO : Uomini che odiano le donne






CLAUDIO SANTAMARIA LEGGE:

Uomini che odiano le donne

Autore: Stieg Larsson

Lettore: Claudio Santamaria

 
 
Buongiorno a tutti, cari lettori di “ThrillerNord”.
 
Vi do il caloroso benvenuto in questa nuovissima sezione del sito che si occuperà di approfondire e analizzare una sezione della letteratura in continua espansione; quella degli audiolibri.
 
Nel darle vita, abbiamo deciso di iniziare alla grande, proponendovi la versione “mp3” di un romanzo che voi certamente conoscerete benissimo; si tratta di “Uomini che odiano le donne” di Stieg Larsson.
 
Chi di voi ha letto il libro, magari numerose volte, così tante che le pagine si sono ormai gravemente consumate, può trovare elettrizzante l’idea di gustarlo in maniera, come dire, meno tradizionale.
 
Fin dai primi istanti di ascolto ci troviamo a venire totalmente immersi nell’atmosfera di questo avvincente romanzo; la voce cupa e impostata dell’attore Claudio Santamaria, che più volte abbiamo potuto sentire nelle sue interpretazioni in televisione al cinema, si lega perfettamente con il clima asettico e ricco di suspance che Larsson ha voluto ricreare in questo romanzo, caratteristica fondamentale dei suoi scritti e dei thriller nordici in generale.
 
Questo lettore di accezione, lasciato libero di esprimersi senza la distrazione di musiche in sottofondo, è esemplare nella creazione dei discorsi diretti e ci accompagna egreggiamente attraverso le numerose pagine del libro, districandosi tra i vari complicati personaggi e trasportandoci verso il finale che ci terrà ancora una volta con il fiato sospeso.
 
Concludendo, consiglio di ascoltare questo audiolibro distesi sul divano, con gli occhi chiusi, per lasciare libera l’immaginazione di immergercisi a pieno.

 

(commento di Simona Vallasciani )


UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

 

 

 

 
 

 

Vai al sito:

Audiolibro: Uomini che odiano le donne


Buon ascolto!
Alla prossima settimana, con un altro consiglio.