Ursula Poznanski e Arno Strobel




Ursula Poznanski, nata nel 1968 a Vienna è stata giornalista per riviste medico-scientifiche, successivamente scrittrice di libri per ragazzi e thriller.

Arno Strobel è nato in Germania nel 1962, è diventato scrittore a tempo pieno nel 2014, dopo aver lavorato a lungo presso l’ufficio IT di una grossa banca.

 

Di Ursula Poznanski e Arno Strobel:

IL LIBRO – Decidere della vita o della morte di qualcuno senza sporcarsi le mani di sangue, nascosti dietro il completo anonimato: un sogno per molti, un incubo per altri. È questa l’inquietante offerta di Trajan, il misterioso amministratore di un forum che sta spopolando nel dark web. Un forum dal nome piuttosto allusivo: Morituri. Chiunque può proporre il suo candidato e metterlo ai voti. Chiunque può vedere appagato il proprio desiderio di vendetta, i propri istinti più sadici. Potrebbe trattarsi di uno scherzo…

 

IL LIBRO –  Joanna ed Erik si conoscono e non si riconoscono, o forse, più semplicemente, non si conoscono affatto. Joanna, mentre si accinge a trascorrere una serata in pieno relax, si ritrova in casa un giovane uomo che non conosce, che non ha scassinato la porta, che non è entrato furtivamente come un ladro, che non le sta rubando nulla e non le sta facendo del male ma che, soprattutto, dice di essere il suo fidanzato Erik. Erik, dopo una faticosa giornata di lavoro, rientra a casa e trova la sua fidanzata Joanna che lo supplica di non farle del male, che lo allontana e si allontana con il terrore dipinto sul viso ma che, soprattutto, dice di non conoscerlo…