Lola

(Data uscita: 06/04/2017)






Autore: Melissa Scrivner Love
Genere: Thriller
Pagine: 352
Editore: Newton Compton Editori


Tra Millennium Trilogy e Breaking Bad



La Crenshaw Six è una gang di Los Angeles in forte ascesa, recentemente coinvolta in una guerra tra cartelli della droga rivali. I componenti della Crenshaw Six sembra siano guidati da un uomo di nome Garcia… ma quello che nessuno ha capito è che il vero leader della banda (e la loro arma segreta) è la fidanzata di Garcia, una giovane e brillante donna di nome Lola. Lola ha imparato a recitare il ruolo della fidanzata sottomessa, e nell’ambiente maschilista dove si muove si sente costantemente sottovalutata. Ma in verità lei è molto, molto più intelligente – e per molti versi più feroce e spietata – rispetto a qualsiasi uomo, e dato che la banda è sempre più coinvolta in situazioni ad alto rischio di violenza e brutali tradimenti, le sue abilità e la sua possibile leadership diventano l’unica speranza di sopravvivenza. Lola segna l’esordio di una nuova eccezionale scrittrice di thriller, e la nascita di un personaggio come non se n’erano ancora visti nel mondo della narrativa contemporanea.



Intenso, appassionante e dal ritmo travolgente, Lola è un thriller straordinario con uno sviluppo magistrale dei personaggi



«Quello di Melissa Scrivner Love è un esordio eccezionale che mi ha trascinata dentro la storia andando dritto al cuore. Mi sono innamorata della feroce bellezza della protagonista, così spietata e determinata, ma anche della sua capacità di essere profondamente fedele. Non perdetevi questa giostra di emozioni.»

Joshilyn Jackson, autrice bestseller del New York Times


Melissa Scrivner Love

nasce da un padre poliziotto e una madre stenografa in tribunale. Dopo aver conseguito un master in Letteratura inglese alla New York University, si è trasferita a Los Angeles, dove ha vissuto per oltre un decennio. Durante questo periodo, ha scritto per diversi programmi televisivi di successo. Nel 2014 lei e suo marito, sceneggiatore, hanno avuto la loro primogenita. Lola è il suo primo romanzo.