Viveca Sten






Viveca Sten – É una scrittrice e avvocato svedese. I suoi libri, da cui è stata tratta anche una serie televisiva (Omicidi a Sandhamn), narrano le vicende del detective Thomas Andreasson e della sua migliore amica Nora Linde sull’isola di Sandhamn. Viveca attualmente vive a Stoccolma con il marito e i tre figli e trascorre lunghi periodi sull’isola di Sandhamn dove la sua famiglia possiede una casa da generazioni.

 

Di Viveca sten su thrillernord:

IL LIBRO – Nella moltitudine di isole e isolotti che si estende a perdita d’occhio al largo di Stoccolma, Körso è da sempre terreno proibito. Per molti anni quella piccola isola dominata da un’alta torre ha ospitato il durissimo addestramento di un celebre corpo di truppe scelte, rimanendo interdetta ad abitanti e turisti dell’arcipelago…

 

IL LIBRO – L’atmosfera idilliaca dell’isola di Sandhamn, nell’arcipelago di Stoccolma, viene turbata dall’ombra della morte e del delitto. Il corpo di un uomo di mezza età affiora accanto a uno scoglio, avvolto in una rete da pesca …

 

IL LIBRO – Siamo a Sandön, Sandhamn per gli abitanti. Una piccola isola ti terra scura affacciata sul Mar Baltico a largo di Stoccolma. Un litorale sabbioso ricco di insenature e spiagge bianche e un cuore di boschi. Un paradiso balneare per gli svedesi.
Il piccolo centro abitato di Sandhamn, caratteristico villaggio di casette di legno rosse, con il suo storico centro velico famoso per le regate, rianima l’isola durante il periodo estivo…