Data uscita: 07/02/2023




 Un alibi di ferro 


Sinossi. Amy Whyte e Penny Brogan non sono più tornate a casa dopo un sabato sera trascorso insieme. Le loro famiglie temono il peggio: anni prima Amy ha fatto finire in carcere un uomo, Conor Dowling, che è da poco tornato a piede libero. E se si fosse consumata una spietata vendetta? Quando vengono ritrovati i due cadaveri, il caso viene affidato alla detective Lottie Parker, che nota un dettaglio agghiacciante: entrambe le ragazze stringono tra le mani una monetina d’argento. Quale oscuro significato si cela dietro quell’indizio? Mentre Lottie indaga sugli ultimi giorni di vita di Penny e Amy, i corpi di altre due ragazze vengono rinvenuti in un complesso di appartamenti di lusso. Dowling sembra avere un alibi di ferro, ma con l’aumentare delle vittime nessuna pista può essere trascurata.
Quando le due figlie di Lottie, Katie e Chloe, scompaiono improvvisamente, il caso si fa molto più personale di quanto la detective avrebbe mai potuto temere. Riuscirà a mantenere la freddezza necessaria per portare a termine l’indagine e trovare l’assassino?


Una serie thriller da 2 milioni di copie nel mondo
Oltre 200.000 in Italia
Bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada
Hanno scritto dei suoi libri:

«Di sicuro aspetterò con impazienza i prossimi casi della detective Parker.»
Angela Marsons
«Patricia Gibney è uno dei più grandi successi editoriali dell’anno.»
The Times
«Una storia al cardiopalmo.»
Sunday Independent
«È già bestseller negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Canada: presto tutti sapranno chi è Patricia Gibney.»
The Irish Independent

  • Casa Editrice: Newton Compton
  • Data di uscita: 7 Febbraio 2023

 

Patricia

Gibney


Biografia  

È nata in Irlanda. La serie incentrata sul personaggio di Lottie Parker è diventata un caso editoriale, con oltre 2 milioni di copie vendute e traduzioni in numerosi Paesi. La Newton Compton ha pubblicato L’ospite inattesoLe ragazze scomparse,Uccidere ancoraNessun luogo è sicuroI bambini silenziosi e Un alibi di ferro.