Data uscita: 19/08/2021




 Cospirazione Gonzaga 


Autore: L.G. Barone

Editore: Newton Compton

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Dall’autore del bestseller La chiave di Dante
Un grande thriller storico
Un serial killer insanguina le strade di Mantova.
Una misteriosa dama e un pittore sono sulle sue tracce.


Mantova 1590.
Il Ducato è una delle corti più floride d’Europa e la casata dei Gonzaga è stabilmente al potere. Il giovane duca Vincenzo, da poco succeduto al padre, predilige il lusso e i vizi alla politica ma, grazie alle enormi ricchezze della famiglia, nulla sembra poter intaccare il suo prestigio… Tranne uno spietato assassino che si aggira per i vicoli di Mantova decapitando, con salomonica equità, sia nobili che popolani.

Quando tra le vittime dell’omicida finisce un ambasciatore francese, la faccenda si complica: che fine ha fatto la preziosa lettera che il diplomatico custodiva?

Il movente della macabra scia di sangue è forse nascosto tra quelle righe?

Per smascherare l’assassino, il duca si affida a una misteriosa ed enigmatica dama, madonna Bianca Donati, e al pittore Giulio de Tatti.

La loro indagine porterà alla luce una verità sconcertante e sinistra…

 

 

 

 

G. L. Barone 


È nato a Varese nel 1974 e si è laureato in Giurisprudenza. Con la Newton Compton ha pubblicato La cospirazione degli Illuminati, Il sigillo dei tredici massoni, La chiave di Dante, I manoscritti perduti degli Illuminati, la Codice Fenice saga, L’alchimista di Venezia, La pergamena dei segreti e Cospirazione Gonzaga. È anche autore del serial ebook Il tesoro perduto dei templari e dell’ebook Reichland. L’aquila delle dodici stelle. I suoi libri sono tradotti nei Paesi di lingua anglosassone, portoghese e spagnola.