Data uscita: 21/12/2021




 CHIUSA NEL BUIO


 

 


SINOSSI

È scomparsa. Devo trovarla. Non posso uscire. Non ce la faccio. Inspira. Trattieni. Espira.

Qualcosa si è spezzato nel fragile mondo di Giulia. C’è un sospetto terribile, una paura strisciante che la tormenta e che scatena quelle crisi di panico così tremende. Che fine ha fatto Teresa?

Da sei mesi Giulia è rinchiusa in casa. Prima che il virus iniziasse a circolare e che tutti fossero costretti a confinarsi nelle proprie abitazioni, lei era già in isolamento a causa della sua gravidanza a rischio. Andrea, il fidanzato, la colma di attenzioni nel suo casale dotato di un sofisticato impianto domotico. E in una casa vicina è arrivato anche Edoardo, fotografo e vecchio amico di Giulia, che sta realizzando un servizio sulle strade vuote e i volti dietro le finestre.

Ma in questi lunghi mesi a tenere veramente compagnia a Giulia era la presenza di Teresa, la studentessa nell’appartamento di fronte: le luci accese dietro le finestre, le tende che si aprivano per un saluto veloce… Fino al giorno in cui ha deciso di partire con un’altra persona.

Ma perché Teresa se n’è andata? Chi c’era con lei?

E Valentina, la sua amica, sa qualcosa? Giulia ha bisogno di capire, anche se quell’atroce sospetto la terrorizza. Forse c’è un segreto orribile che è meglio non scoprire. Forse la verità può essere molto pericolosa.

 

  • Casa Editrice: Amazon 
  • Genere: thriller 
  • Data di uscita: 21-12-2021

 

 

Riccardo

Bruni


Biografia  

Riccardo Bruni è nato a Orbetello nel 1973. È giornalista e scrittore. Nel 2010 con Nessun dolore è stato tra i vincitori della prima edizione del torneo letterario IoScrittore. Nel 2013 il suo romanzo autoprodotto Zona d’ombra è diventato un importante caso letterario. Nel 2016 ha pubblicato La notte delle falene, candidato al Premio Strega, nel 2017 La stagione del biancospino e nel 2018 La promessa del buio e Il Leone e la Rosa. Tra il 2019 e il 2020 ha scritto la trilogia di romanzi “I casi dell’avvocato Berni” (Una sera di foglie rosse, Di questo e altri mondi, Ancora un giro di blues), una serie di gialli che intreccia atmosfere noir, momenti di assoluta ironia, cronache e misteri di provincia. Sul sito www.riccardobruni.com è possibile trovare tutte le informazioni sulle opere e i progetti letterari dell’autore.