Data uscita: 27/01/2022




Delitto sull’Isola Bianca 


 

 


SINOSSI

Sinossi. Anno 1950, un’isola al mezzo al Po, un misterioso delitto da risolvere, che tutti gli abitanti del luogo avevano motivo di commettere, un giovane ombroso che vive con un proiettile conficcato nel cranio e viene coinvolto in una vicenda dai contorni tenebrosi.

Diverse famiglie vivono sull’isola Bianca, un luogo sperduto dove l’esistenza segue i ritmi e le cadenze dell’Ottocento. 

Vita di campagna, amori, saggezza popolare e segreti inconfessabili: tutto concorre alla soluzione del mistero, in un crescendo di tensione che si stende come un sudario sulla bellezza selvaggia della terra situata tra la città di Ferrara e il grande, maestoso fiume Po.

 

  • Casa Editrice: Nua Edizioni
  • Pagine: 323
  • Data di uscita: 27-01-2022

 

 

Chiara

Forlani


Biografia  

è nata a Ferrara. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, si laurea all’Università di Bologna con una tesi sulle ceramiche estensi. Halavorato presso i musei universitari bolognesi, come redattrice di una rivista in campo artistico, per aprire infine un laboratorio privato di restauro di opere antiche. Dal 1998 è insegnante di Lettere nella scuola secondaria e nel tempo libero creasculture in terracotta.  “La tasca sul cuore” è stato il suo esordio editoriale, pubblicato con MontagEdizioni in seguito alla partecipazione al concorso letterario Le Fenici. Nel 2020 con lo stesso editore pubblica “Una rosa tra i capelli. Io e Boldini”.Nel 2021 ha pubblicato, in collaborazione con MDC editoria, “Il viaggio di Kordelia, romanzo per ragazzi il cui ricavato è stato destinato in beneficenza.  Delitto sull’Isola Bianca è stato il romanzo primo classificato per la miglior ambientazione al concorso Giallo Festival 2020 e secondo classificato al premio De Filippis Gold Crime2020.