Data uscita: 29/07/2021




 Il Demone 


Autore: Frank Goldammer

Editore: TimeCrime

Pagine: 264

Genere: thriller

 

 

 

 

 

Dresda, novembre 1944: un brutale assassino terrorizza una città dilaniata dalla guerra. La popolazione geme sotto i bombardamenti, costretta a terribili privazioni, e gli allarmi bomba sono l’unica certezza nella vita di tutti i giorni.

L’ispettore investigativo Max Heller viene convocato sulla scena di un crimine e si trova di fronte al corpo selvaggiamente martoriato di una donna, un’infermiera del vicino ospedale. Ben presto, le voci cominciano a girare: è il Demone, il killer che di notte si aggira tra le rovine.

Senza prestare attenzione ai pettegolezzi, l’ispettore si dedica a dare la caccia al barbaro assassino nel caos della guerra. Heller fa il suo lavoro con abnegazione, eppure non si è asservito al regime ed è una spina nel fianco del suo superiore Rudolf Klepp. Ma Klepp, che cocciutamente segue la linea del partito, non è l’unico a mettere ostacoli all’esperto detective.

Quando la città viene quasi rasa al suolo, nel febbraio del 1945, tutti pensano che anche l’assassino sia sicuramente morto. Ma poi il Demone torna a colpire…

Sono bastati pochi minuti per trasformare una tranquilla e gelida notte d’inverno in un inferno furioso. Heller si è ritrovato solo in un mondo completamente alieno. Non più la sua città, non più il suo quartiere, non più nemmeno la strada che aveva appena percorso”.

 

 

 

Frank Goldammer


Frank Goldammer, nato nel 1975, è cresciuto a Dresda-Neustadt. È un maestro di pittura dal 2003 e continua con successo questa professione. Ha cominciato a scrivere a vent’anni e ha auto-pubblicato i primi romanzi. Nel 2012 ha visto la luce Abstauber, il suo primo romanzo edito da una casa editrice, un thriller poliziesco ambientato nella sua città. Con Il Demone, capitolo iniziale della serie sul detective di polizia di Dresda Max Heller (di prossima pubblicazione in questa collana), e con i volumi successivi che coprono una linea temporale fino alla caduta del Muro di Berlino, è entrato nella lista degli autori bestseller di Der Spiegel. La serie Max Heller è stata pubblicata negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia e i suoi libri sono stati tradotti anche nei Paesi Bassi e in Grecia. Frank Goldammer vive a Dresda, è divorziato e padre di tre figli.