Data uscita: 14/10/2021




 La palude della morte 


 

SINOSSI
Le indagini di Nikki Galena
Le paludi del Lincolnshire tornano a essere macchiate di sangue: il cadavere di una donna è stato ritrovato in una stanza chiusa dall’interno, apparentemente senza alcuna possibilità che qualcuno potesse accedervi.

Ma il brutale omicidio rischia di passare in secondo piano per l’ispettore Nikki Galena: qualcuno sta infatti attentando alla sua vita e a quella dei suoi colleghi. Un avversario crudele e determinato, che non si fermerà davanti a nulla pur di colpire la squadra di Nikki. È possibile che l’inspiegabile delitto della camera chiusa sia colle­gato alla serie di attacchi ai danni della polizia? Per scoprirlo, Nikki dovrà affrontare una delle sfide più ardue e pericolose della sua vita…

La prova più difficile per l’ispettore Nikki Galena: le vite dei suoi collaboratori dipendono da lei…

«Nikki Galena è una detective solitaria, dura e intuitiva. Il thriller di Joy Ellis è un incubo che risucchia pagina dopo pagina.»
La Lettura – Corriere della Sera
«Un’Agatha Christie moderna: personaggi complessi e intrecci intelligenti.»
«Si fa presto ad affezionarsi alla detective Nikki Galena.»

 

  • Casa Editrice: Newton Compton 
  • Genere: giallo 
  • Data di uscita: 14-10-2021

 

 

Joy

Ellis


Biografia  

 

È nata nel Kent, ma ha trascorso la maggior parte della vita a Londra. Adesso si dedica alla scrittura e vive nel Lincolnshire con la compagna Jacqueline, una ex poliziotta decorata che ha ispirato la protagonista dei suoi romanzi. Dopo Dieci piccoli indizi e Il cadavere nella palude, La palude della morte è il terzo romanzo di una serie che ruota intorno alle indagini di Nikki Galena.