Robyn Carter Libro Uno
Recensione di Maria Elisa Gualandris
Autore: Carol Wyer
Traduzione: Daniela Rossetti
Editore: Hope Edizioni
Genere: Thriller poliziesco
Pagine: 379
Anno di pubblicazione: 2019
Sinossi. Una famiglia perfetta nasconde torbidi segreti. Un assassino vuole che la verità venga a galla. Abigail vive una vita perfetta con un marito attraente e ricco che stravede per lei e l’adorabile figlia di pochi mesi, Izzy. Ma qualcuno sa che lei nasconde un segreto inquietante e inizia a mandarle messaggi minacciosi da un numero anonimo. Cos’ha da nascondere Abigail? In un’altra cittadina, un insegnante scompare in circostanze misteriose e un milionario viene trovato morto nei pressi del lago vicino a cui viveva. Per l’ispettrice Robyn Carter non c’è un nesso ovvio tra le vicende dei due uomini finché Izzy non verrà rapita in un parcheggio. Il suo istinto le dice che il rapimento di Izzy è in qualche modo legato ai due casi su cui sta indagando, ma l’ultima volta che ha agito d’istinto le conseguenze sono state tragiche. Quindi, per risolvere il caso e riconquistarsi un posto nelle forze dell’ordine, Robyn dovrà per prima cosa imparare di nuovo a credere in se stessa, perché ora si trova alle prese con un assassino spietato e se non lo fermerà in tempo… una bambina morirà.
Recensione
In questo thriller appassionante, conosciamo un nuovo personaggio che, come annunciato già in copertina sarà protagonista di una serie. Robyn Carter, deve convivere con un grande dolore, che le ha stravolto l’esistenza.
Per questo ha lasciato il suo lavoro di poliziotta, ma deve riprendere servizio con un caso che si annuncia molto complesso e che la coinvolge da subito nel profondo.
Il tema è di quelli che non lasciano dormire: gli abusi sui bambini. Preparatevi, perché fin dalle prime pagine i toni sono forti e possono anche disturbare in alcuni momenti.
La voglia di giustizia spesso si confonde con la sete di vendetta.
Il personaggio di Robyn entra nel cuore del lettore.
Ho apprezzato soprattutto la sua forza nel combattere con i propri fantasmi e allo stesso tempo nel seguire il suo istinto, anche quando niente sembra chiaro, né scontato.
Un thriller da brivido, nel vero senso della parola, che sicuramente soddisfa chi ama questo genere. E già viene voglia di leggere la prossima puntata.
A cura di Maria Elisa Gualandris
Carol Wyer
Ha scritto commedie e thriller. I suo libri hanno vinto premi. La serie di Robyn Carter negli Usa si è classificata ai primi posti su Kindle e tra gli audiobook più ascoltati di Audible.
Acquista su Amazon.it: