La casa sul lago




Recensione di Leonardo Di Lascia


Autore: Joe Clifford

Editore: Leone Editore

Genere: thriller

Pagine: 360

Anno di pubblicazione: 2021

 

 

 

 

 

 

Sinossi. In una notte di tempesta, Tracy Somerset sta vagando per i corridoi di un supermercato con suo figlio Logan addormentato sulla spalla, quando incontra Greg, un uomo gentile e affascinante, che l’aiuta con il bambino e le offre un caffè. Greg si è appena trasferito lì, nella cittadina di Covenant, e sta costruendo una casa sul lago Shallow. Tra i due scatta subito la scintilla e Tracy, dopo il suo divorzio burrascoso, pensa di avere finalmente la possibilità di ricominciare. Ma quello che Tracy ancora non sa è che su Greg pende un sospetto terribile: l’uomo, infatti, è stato accusato di aver ucciso sua moglie April. E, quando una ragazza viene trovata morta poca distanza da casa sua, Tracy deve iniziare a chiedersi chi sia veramente l’uomo di cui si sta innamorando.

 

Recensione

Per prima cosa voglio fare i complimenti alla casa editrice per la copertina, il libro merita di essere acquistato già da questo particolare.

La storia si svolge nella cittadina di Covenant, inizia con la storia d’amore tra Greg e Tracy.. Greg si è appena trasferito nella cittadina e incontra Tracy e il suo piccolo al supermercato, tra i due scocca subito la scintilla. Entrambi sono convinti delle loro azioni.

Fino a quando Tracy non scopre che Greg è accusato dell’omicidio della moglie. Quando vicino a casa viene scoperto il cadavere di una giovane ragazza, Tracy inizia a porsi delle domande sul suo nuovo compagno.

Un libro basato sull’apparenza, dove il lettore si troverà immerso in un susseguirsi di colpi di scena, tutto quello a cui crede e di cui è convinto viene smontato pagina dopo pagina.

Questi sono quei thriller che piacciono a me, quelli che ti tolgono ogni convinzione, quelli che non riesci a lasciare e che ti inglobano nella trama in toto.

La soluzione è sempre stata li sotto gli occhi, ma Clifford come tutti i maestri del genere, ce l’ha nascosta, fino all’ultima pagina.

 

 

 

Joe Clifford


Joe Clifford è nato a Berlin, nel Connecticut. Dopo aver intrapreso la carriera di cantante rock, è caduto nella dipendenza da sostanze stupefacenti, dalla quale si è completamente riabilitato. Facendo tesoro della sua esperienza, ha iniziato a scrivere e i suoi thriller, di fama internazionale, hanno ottenuto numerosi riconoscimenti. Attualmente vive con la moglie e i due figli e lavora come editor. Già tradotto in Italia da diverse case editrici, esordisce per Leone Editore con La casa sul lago.

 

Acquista su Amazon.it: