La donna che cancellava …




Recensione di Fiorella Carta

Autore: Brian Freeman

Traduttore: Alfredo Colitto

Editore: Piemme

Pagine: 384

Genere: thriller

Anno di pubblicazione: 2017

 

 

 

 

E’ eticamente corretto cancellare i ricordi?

Avere il potere di plasmarli per il benessere del paziente giocando a fare Dio? Un thriller psicologico ad alta tensione, introduce un nuovo personaggio nato dalla penna instancabile talentuosa di Brian Freeman: Frost Easton si ritroverà a dover risolvere un mistero che avvolge diversi casi di suicidio, tutti ricollegabili alla “ dottoressa dei ricordi”.

Nessuno crede alle coincidenze e il lavoro della psichiatra sulla mente dei suoi pazienti sembra riscontrare degli effetti collaterali.

Il suo passato busserà alla porta e si arriverà a una soluzione non così tanto scontata.
Una storia geniale, personaggi spesso insondabili che nascondono segreti perfino a sé stessi.

Il campo delle cure mentali, in qualsiasi sfaccettatura, mette in mano dei medici un grandissimo potere, resettare il nostro cervello, sedare le nostre debolezze per poter andare avanti senza grandi paure.

Eppure in questo thirller scoprirete che, spesso sarebbe bene ricordare , guardare in faccia i nostri peggiori incubi in modo cristallino, perché dietro l’angolo, per tutti, alla fine della strada si ripresenta il conto e dobbiamo essere in grado di affrontarlo sapendo che i nostri ricordi sono veri e non costruiti artificialmente.

Frost Easton è un personaggio empatico, un poliziotto fin troppo dentro le righe, con un compagno di viaggio particolare che entra da subito nelle simpatie del lettore.

Freeman è stato capace di mescolare suspence e emotività, senza essere mai noioso e trascinandoti alla fine della storia in modo scorrevole e decisamente piacevole.

In attesa della seconda avventura, vi consiglio di conoscere questa nuova serie perché i grandi scrittori non si smentiscono mai e hanno sempre qualcosa di nuovo da raccontare!

 
 

Brian Freeman


(Chicago, 28 marzo 1963) è uno scrittore statunitense di thriller psicologici. Nel 1984 si è laureato in lettere al Carleton College. Prima di iniziare la carriera di scrittore è stato direttore del marketing e delle pubbliche relazioni nello studio legale Faegre & Benson.

 

Acquista su Amazon.it: