L’enigma dell’Abate Nero
Secretum Saga 3
(Recensione di Simona Vallasciani)
Autore: Marcello Simoni
Lettore: Pino Insegno
Regia: Flavia Gentili
Durata: 6h e 59m
Pubblicazione: 18 marzo 2021
Sinossi. Siamo nell’estate 1461 quando Angelo Bruni, ormai contrabbandiere e navigatore, abborda una nave proveniente da Avignone in cui si nasconde una spia che gli rivela un complotto ai danni del cardinal Bessarione. E così che Bruni decide di correre in soccorso del cardinale per, in realtà, derubarlo delle sue ricchezze con l’aiuto del ladro Tigrinus. Ma le cose non andranno come pianificato… Inseguimenti, catture, fughe rocambolesche: Tigrinus dovrà fare appello a tutta la sua astuzia per salvarsi e recuperare la Tavola di Smeraldo, il misterioso libro che tutti bramano.
Recensione
Buongiorno a tutti, cari lettori di Thrillernord!
Come ogni settimana eccomi pronta a parlarvi di una novità Emons Edizione, che spero possa allietarvi in questo momento così difficile.
L’audiolibro protagonista di questo nuovo appuntamento è “L’enigma dell’abate nero”, il terzo entusiasmante capitolo della Segretum Saga creata dalla magistrale penna di Marcello Simoni. Ancora una volta è l’inconfondibile voce di Pino Insegno a portarci nell’estate del 1461.
Angelo Bruni, ormai contrabbandiere e navigatore, dopo aver abbordato una nave proveniente da Avignone e di essere giunto a conoscenza dell’esistenza di un complotto ai danni del cardinal Bessarione, decide di “partire in soccorso” di quest’ultimo per sfruttare l’occasione di derubarlo di tutte le sue ricchezze.
Ad aiutarlo ci sarà il ladro Tigrinus ma non tutte le le cose andranno come pianificato.. Inseguimenti, catture e fughe rocambolesche si susseguiranno e Tigrinus dovrà fare appello a tutta la sua astuzia per salvarsi la pelle e recuperare la Tavola di Smeraldo, il misterioso libro su cui tutti vorrebbero mettere le mani.
Un romanzo ricco di azione e di intrigo degno di una serie capace di folgorare con colpi di scena impossibili da dimenticare.
Alla prossima settimana con un nuovo imperdibile consiglio!
AUDIOLIBRO