Recensione di Leonardo Di Lascia
Autore: Saverio Carlucci
Editore: Leone Editore
Genere: Thriller
Pagine: 198
Anno di pubblicazione: 2019
Sinossi. È un giorno importante per il trentenne Joel DeBlasio, capo di una potente società informatica, filantropo e personaggio di spicco della finanza italiana. Sta per concludere un accordo che cambierà per sempre il volto della sua azienda con grandissime ripercussioni sull’intero mondo economico internazionale. Ma prima della firma, l’amministratore delegato della società viene trovato morto. Parte allora un’allucinatoria spirale di intrighi, la macchina del fango che colpisce Joel renderà noti tutti gli aspetti più bui della sua vita. I suoi tormenti, l’ansia, le avventure notturne spinte dall’insonnia, il rapporto patologico col sesso. La lotta di Joel diventa fin da subito ben più importante del dimostrare la propria innocenza. Dovrà affrontare i traumi che da sempre si porta dentro. Ma chi c’è dietro questo piano? E quali interessi vuole proteggere? Sulla sua strada, le uniche che possono aiutarlo sono due donne: Majhda e Silvia. Sono una l’opposto dell’altra, in apparenza una è un angelo, l’altra un demone. Ma entrambe sono avvolte dal mistero, e, soprattutto, sono pericolosamente inquietanti. Ed è allora che scegliere di chi fidarsi sarà cruciale…
Recensione
Joel DeBlasio è un uomo d’affari in carriera: ha creato la Sunny computer, Azienda informatica quotata in borsa e che sta spiccando il volo.
DeBlasio è il ragazzo dei sogni di tutte le donne: ricco, potente, pieno di amici, ma, come si può immaginare, la sua vita professionale di successo è in contrapposizione con la sua vita interiore vuota. Joel alla fine risulta un personaggio borderline, che per placare la sua solitudine e la sua ira, ha bisogno di fare sesso con prostitute.
La morte dell’amministratore delegato prima della firma di un grande accordo, apre il vaso di Pandora e porta Joel in uno stato di tensione e ansia all’ennesima potenza.
La bravura di Saverio Carlucci è indubbiamente quella di aver creato un personaggio con una marcia in più!
Joel DeBlasio è un personaggio vero, un personaggio del nostro millennio la cui parte oscura lotta prepotentemente tutti i giorni con la parte razionale. Il lavoro e lo stress tendono sempre a far emergere fantasmi del passato e la rabbia del presente.
Joel è un personaggio che può essere amato o odiato, che può essere considerato ambizioso o arrivista.
La domanda è: quale di questi lati gli permetterà di non perdere tutto quello che ha creato?
E di non distruggere la sua immagine?
“Neve e fango” ci racconta tutto questo, ci racconta di come un uomo arrivato sul tetto della sua vita debba stare attento a non cadere
“Neve e fango” è un libro reale, una storia che si potrebbe leggere sui giornali di cronaca…Bravo Saverio ad avere reso credibile un argomento non semplice da trattare.
Saverio Carlucci
Saverio Carlucci, nato a Matera nel 1995, dopo la laurea in Lettere all’Università di Bari, frequenta un master in giornalismo. Da sempre intenzionato a raccontare fatti e storie delle persone, realizza fin da giovane articoli d’opinione, di attualità e di tematiche culturali. Nel 2013 è stato il conduttore di un programma televisivo per ragazzi trasmesso dall’emittente TRMtv. La sua principale passione rimane sempre la scrittura. Neve e fango è il suo romanzo d’esordio con Leone Editore.
Acquista su Amazon.it: