Recensione di Fiorella Carta
Autore: Sarah Lotz
Editore: Nord
Pagine: 360
Genere: Thriller
Anno Pubblicazione: 2016
Siete tutti invitati a bordo della Beautiful Dreamer per una splendida crociera all’ insegna dell’ incubo.
Tutti i vostri segreti, tutti i vostri fantasmi del passato verranno a galla e voi non potrete tirarvi indietro.
Dispersi in mezzo al Golfo del Messico, dopo quattro giorni di navigazione, i protagonisti si ritroveranno in una situazione surreale fuori dal resto del mondo.
E grazie alla presenza della famosissima Celine del Ray,medium dalle dubbie qualità, questi fantasmi per alcuni di loro si paleseranno sottoforma di presenze inquietanti nei corridoi della nave.
Un thriller esoterico con personaggi e storie differenti che prende pieghe sempre più tragiche con lo scorrere delle pagine, tra omicidi, suicidi programmati e virus contagiosi.
La tensione e la rabbia aumentano col passare dei giorni, la nave è isolata, i viveri scarseggiano e così l’igiene.
Tutto è portato all’esasperazione e così le visioni, supportate anche da credenze religiose, fomentano un isterismo di massa e mentre tra i miscredenti e i ferventi accoliti della medium la stanchezza e la rabbia fermentano, la nave si ritroverà in mezzo a una tempesta e i pochi che decideranno di non abbandonarla per mezzo delle scialuppe, dovranno affrontare una realtà al di là della comprensione umana.
Un finale che si svelerà a poco a poco, spaventoso e apocalittico perché, come dice Joshua, la morte non esiste.
Sarah Lotz
ha dipinto affreschi scandalosi, ha scritto cartoni animati per bambini e ha vissuto con i senzatetto per le strade di Parigi quando era adolescente. Ha scritto tanti libri sia da sola che con alcuni collaboratori , tra cui la serie Downside orrore come SL Grey ( con Louis Greenberg ).