Silenzi




Recensione di  Katia Montanari


Autore: Brenda Novak

Traduzione: Alessandra De Angelis

Editore: HarperCollins

Genere: Thriller

Pagine: 342

Anno di pubblicazione: 2020

 

 

 

 

 

Sinossi. Quella notte è successo qualcosa di cui nessuno ha mai voluto parlare. Per Sloane è arrivato il momento di scoprire gli oscuri segreti della sua famiglia. Sloane ha cinque anni e non riesce a dormire: i genitori stanno litigando di nuovo e le loro dure parole congelano quella già fresca notte autunnale. Poi il tonfo, il silenzio e la mattina dopo la madre non c’è più. Ora, dopo anni e migliaia di chilometri di distanza dalla casa in cui è cresciuta, Sloane McBride, diventata una modella di successo, sente che è arrivato il momento di affrontare i dubbi che ancora la angosciano riguardo a quanto avvenuto quella notte e al ruolo del padre nella vicenda. L’improvvisa morte del suo amico e agente, la convince definitivamente a lasciare New York e a tornare nella piccola cittadina in cui ha trascorso la sua infanzia. Qui ripiomba in una realtà che si rivela piena di segreti e bugie, dove nessuno è fino in fondo chi dice di essere. La verità travolgerà Sloane, insieme alla famiglia McBride e all’intera comunità che li circonda.

 

Recensione

Brenda Novak non mi delude mai!

La trama di “Silenzi” è originale, coinvolgente, ricca e ben strutturata. Piccoli colpi di scena e cambi di prospettiva piazzati nei punti giusti, fanno sì che il ritmo resti sempre incalzante.

Ogni personaggio ha caratteristiche molto ben delineate e una spiccata personalità che lo rende unico e molto realistico. Sloane è una di quelle donne buone nel profondo dell’animo che il dolore, il successo e il denaro non riusciranno mai a cambiare.

Riesce a costruire rapporti profondi e puri, basati su alti valori, che spesso risultano incomprensibili agli occhi di superficiali e maliziosi.

Una vera “mosca bianca”, soprattutto nella sua cittadina d’origine dove mantenere le apparenze è più importante di qualsiasi altra cosa e perfino della verità. Sarà una verità difficile da raggiungere. Vi sembrerà più volte di averla lì a portata di mano ma un nuovo indizio la scaglierà di nuovo lontano da voi fino a un finale originale che vi stupirà.

Come in molti romanzi della Novak poi non può mancare l’amore, elemento vitale, che sembra scorrere in modo inarrestabile lungo tutta la trama, che rompe ogni argine e resistenza e che fa di questo romanzo un bellissimo “thriller romantico che gli amanti del genere non possono assolutamente perdere.

 

 

 

Brenda Novak


Brenda Novak. autrice bestseller del New York Times e di Usa Today, vive a Sacramento nello stato della California con il marito e i cinque figli. Non credeva di essere portata per le lettere, amava matematica e scienze, così che al college scelse la facoltà di Economia. Quando decise di intraprendere la carriera di scrittrice non ci pensò due volte e abbandonò immediatamente la facoltà scelta per buttarsi a capofitto in questa nuova avventura. Cominciò a studiare i diversi metodi di scrittura anche attraverso la lettura di molti libri. Ha scritto numerosi thriller e romanzi femminili.

 

Acquista su Amazon.it: