Data uscita: 18/10/2022




 LA SETTA


Sinossi. Quando un bambino sparisce da una scuola materna di Södermalm, l’ispettore Mina Dabiri è di nuovo in prima linea. Due anni dopo i drammatici eventi che li hanno fatti incontrare, Mina torna a chiedere aiuto a Vincent Walder, e in breve la poliziotta e il celebre mentalista si ritrovano uniti in una nuova indagine che toccherà Mina molto da vicino. A Vincent saltano subito all’occhio le analogie con un caso di qualche anno prima, un dramma dal tragico epilogo. E adesso tutto fa pensare che altri bambini siano in pericolo. I primi indizi conducono a un personaggio molto popolare sui social media, un uomo che seduce e manipola i giovanissimi attraverso i suoi post, al punto da aver creato intorno alla propria figura una sorta di setta. Ma qual è il suo vero obiettivo?

  • Casa Editrice: Marsilio
  • Data di uscita: 18 Ottobre 2022

 

Camilla Läckberg, Henrik Fexeus


Biografia  

Henrik Fexeus è un mentalista, autore e presentatore svedese. Ha studiato psicologia e si è occupato di analisi dei media e di marketing, per poi diventare esperto di comunicazione e speaker motivazionale. Per i suoi libri e le apparizioni pubbliche, ha ricevuto diversi premi ed è riconosciuto in tutto il mondo per le sue ricerche sulla comunicazione non verbale. Nel 2017 ha iniziato a scrivere narrativa con The Lost, il primo volume di una trilogia per giovani adulti, acclamato dalla critica. Nel 2021 esce anche in Italia per Marsilio Il codice dell’illusionista, primo volume di una nuova trilogia scritta con Camilla Läckberg.

Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson è cresciuta a Fjällbacka, un paese sulla costa ovest della Svezia dove ambienta preferibilmente le sue storie e dove visse anche Ingrid Bergman. 
Prima di diventare una delle più celebri e vendute autrici di polizieschi della Svezia, ha lavorato per diversi anni nel marketing. 
Oggi, madre di due figli, vive a Stoccolma dove continua a scrivere la sua fortunata serie tradotta in moltissimi paesi, che ha venduto finora nel mondo più di sei milioni di copie. 
Dal primo episodio della serie (La principessa di ghiaccio, scritto nel 2002 ed edito in Italia da Marsilio nel 2010), vincitore in Francia del Grand Prix de Littérature Policière, viene realizzato un film, il primo di una serie di successo in Svezia.
Tra gli altri titoli: Predikanten – Il predicatore (2004, edito in Italia da Marsilio nel 2010), Stenhuggaren – Lo scalpellino (2005, edito da Marsilio nel 2011), Olycksfågeln – L’uccello del malaugurio (2006, Marsilio 2012), Tyskungen – Il bambino segreto (2007, Marsilio 2013), Sjöjungfrun– The Mermaid (2008), Fyrvaktaren – Il guardiano del faro (2009, Marsilio 2014), 
Il segreto degli angeli (Marsilio, 2015), Tempesta di neve e profumo di mandorle (Marsilio, 2015), Il domatore di leoni (Marsilio, 2016), Ali d’argento (Marsilio, 2020), Il gioco della notte (Einaudi, 2021) e Il codice dell’illusionista (Marsilio, 2021).