Sinossi. Logico Deduttivo torna sulla scena del crimine con altri 100 mini-gialli intelligenti ed esilaranti che vi sfideranno a scoprire chi, come, dove e perché. Svelate gli oscuri segreti delle Isole Violetta, risolvete i Sette Enigmi di Pitagora ed esplorate le terre infestate di Drakonia… se ne avete il coraggio. E siccome la logica è un’arte dalle mille sfumature, ci saranno sempre nuove tecniche da imparare e nuove conclusioni da trarre. Ricco di immagini, messaggi cifrati e mappe e pieno di arguzia e intrighi, Indizi per un crimine Volume 2 vi metterà di fronte a sfide elettrizzanti per risvegliare il detective che è in voi.
INDIZI PER UN CRIMINE
100 misteri da risolvere con la logica. Vol. 2
di G.T. karber
Sperling&Kupfer 2023
Ilaria Katerinov ( Traduttore )
Giochi e quiz, pag.384
INDIZI PER UN CRIMINE
A cura di Ilaria Bagnati
Recensione di Ilaria Bagnati
Karber è tornato con il secondo volume di Indizi per un crimine, il libro con 100 misteri da risolvere. Anche in questo libro il lettore dovrà aiutare il migliore detective del mondo Logico Deduttivo a risolvere gli enigmi su cui è chiamato ad investigare.
Anche in questo secondo volume i livelli di difficoltà sono quattro: Elementare, Medio, Difficile e Impossibile. Karber è davvero fenomenale nel coinvolgere e far divertire i suoi lettori.
Gli enigmi sono davvero ben strutturati e gli amanti della logica e dell’investigazione possono solo prendere in mano la matita e mettersi alla prova.
La struttura di questo secondo volume è identica al primo: abbiamo indiziati, luoghi, armi, indizi e prove, deposizioni e la Griglia di Deduzione dove segnare le proprie deduzioni. Se non vi sentirete all’altezza di Logico Deduttivo e avrete bisogno di un aiutino alla fine del libro ovviamente potrete trovare le soluzioni.
100 enigmi possono sembrare tanti da risolvere ma vi posso assicurare che dopo il primo libro ne vorrete ancora,
grazie Karber!
Acquista su Amazon.it:
G.T. karber
cresciuto in una cittadina dell’Arkansas, è stato allevato da una giudice e da un avvocato per i diritti civili. Si è laureato alla University of Arkansas in matematica e letteratura inglese e ha conseguito un dottorato in Belle Arti alla University of Southern California. Come segretario generale della Hollywood Mystery Society ha allestito decine di indagini poliziesche immersive nella zona di Los Angeles.
A cura di Ilaria Bagnati
https://www.ilariaticonsigliaunlibro.it/