Nella sua ombra 




Mark Edwards


Traduttore: Roberta Maresca

Editore: Indomitus publishing 

Genere: Thriller

Pagine: 388

Anno edizione: 2024


Sinossi. La vita di Isabel sembrava perfetta. Successo negli affari, una bella casa, un marito che la adorava. E subito dopo era morta. Per quattro anni Jessica non ha mai dubitato che la morte di sua sorella Isabel sia stata un incidente. Ma quando la giovane figlia di Jessica dimostra di conoscere dettagli a lungo dimenticati sul passato della zia, Jessica non riesce a liberarsi della sensazione che dietro a quella tragedia si nasconda una verità più sinistra. Mentre Jessica porta alla luce rivelazioni inquietanti sulla sorella e sulle persone che amava e di cui si fidava di più, diventa lentamente chiaro che la vita di Isabel fosse tutt’altro che perfetta. E che anche quella di Jessica potrebbe essere a rischio. Qualcuno ha davvero ucciso Isabel e adesso sta cercando Jessica e la sua famiglia? La chiave per comprendere tutto sembra essere nelle mani di una bambina. Riuscirà Isabel a rivelare dall’oltretomba la verità su quanto è accaduto o la risposta a tutte le domande è più vicina di quanto sembri?

 Recensione

di

Fiorella Carta


La morte di Isabel lascia nella sorella Jessica un vuoto profondo, colmato solo dall’amore per i suoi figli, Felix e Olivia. Quest’ultima, nata dopo la morte della sorella, desta non poche preoccupazioni ai genitori. Ha atteggiamenti strani all’asilo e non fa altro che parlare della morte, soprattutto di quella della zia, che sembra accompagnarla quasi fosse un amico immaginario inquietante.

Olivia conosce dettagli che risalgono all’infanzia della madre e della zia.

Così Isabel è combattuta fra credere a qualcosa di soprannaturale e cercare di razionalizzare, insieme al resto della sua famiglia, le rivelazioni di Olivia.

Ma la pulce solletica troppo l’orecchio e, mentre in alcuni capitoli il lettore rivivrà gli ultimi giorni di Isabel, anche sua sorella arriverà a quei momenti, rischiando persino la sua stessa vita.

Un thriller che rimescola le carte fra due mondi, che rivela dettagli che  sembrano provenire da chi non esiste più in questa dimensione.

La vita di Isabel, così perfetta e lucida come i ripiani e i vetri della sua casa all’avanguardia, rivela invece tracce di sporco, impronte di tristezza che paleseranno a chi ama ed è rimasto a piangere la sua scomparsa, un cammino e una fine tutt’altro che scontati.

La scrittura di Edwards porta a una lettura che a ogni passo deve scegliere un bivio. Ti lascia credere fermamente di aver preso la strada giusta, ma basta il capitolo successivo per cambiare idea, tornare indietro e scegliere l’altro cammino, fino alla svolta successiva.

Acquista su Amazon.it: 

Mark Edwards


Mark Edwards scrive libri in cui accadono cose spaventose alla gente comune: i suoi romanzi hanno venduto oltre 4 milioni di copie e sono stati più volte in cima alle classifiche dei bestseller. Vive nelle West Midlands, in Inghilterra, con la moglie, i suoi tre figli, due gatti e un golden retriever.